16 Giugno 2021
22:42

Auto sbanda davanti a una scuola di Milano: mamma fa da scudo a suo figlio di 3 anni

Una mamma si è messa davanti al figlio per proteggerlo da un auto che stava per centrarli in pieno davanti alla scuola dell’infanzia comunale di via Fratelli Grimm, zona Bicocca a Milano. Stando a una prima ricostruzione, il conducente avrebbe colpito la donna e il figlio nel tentativo di evitare un ostacolo improvviso. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito gravemente.
A cura di Giorgia Venturini

Ha fatto da scudo nei confronti di suo figlio di 3 anni per evitare che l'auto lo colpisse in pieno. È il gesto istintivo di una madre coinvolta insieme al piccolo in un incidente fuori dalla scuola dell'infanzia comunale di via Fratelli Grimm, zona Bicocca a Milano. Qui la madre e il figlio sono stati investiti da un'automobile: il conducente avrebbe colpito i due nel tentativo di evitare un ostacolo improvviso.

La madre vedendo arrivare l'auto ha messo il proprio corpo tra il paraurti del veicolo e suo figlio: alla fine nessuno dei due è rimasto gravemente ferito. L'auto infatti non viaggiava a velocità sostenuta. Dalle prime informazioni riportate anche su Milano Today, nella zona dell'impatto non risultano le strisce pedonali: resta infatti ancora da capire se madre e figlio stessero per attraversare la strada o erano già sul marciapiede.

Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118: dopo essere stati soccorsi sul posto sono stati trasferiti all'ospedale Niguarda per tutti gli accertamenti del caso. La donna ha riportato una contusione al gluteo, oltre a lamentare dolori alla schiena, mentre il piccolo aveva sul corpo delle ferite superficiali. Ora gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Fondamentali potranno essere le testimonianze delle altre persone presenti.

Ruba l'auto alla figlia e la fa guidare all'amica 77enne che non ha la patente: multate
Ruba l'auto alla figlia e la fa guidare all'amica 77enne che non ha la patente: multate
Paura per una famiglia con una bimba di 3 anni: la loro auto si ribalta, portati in ospedale
Paura per una famiglia con una bimba di 3 anni: la loro auto si ribalta, portati in ospedale
A Milano una scuola intitolata a Carla Fracci, arriva il parere favorevole del Comune
A Milano una scuola intitolata a Carla Fracci, arriva il parere favorevole del Comune
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni