3.109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attilio e Dolores sposi: la coppia di senzatetto che vive a Malpensa è convolata a nozze

Dopo trent’anni d’amore, dei quali ultimi cinque vissuti all’aeroporto di Malpensa dopo aver perso tutto, Attilio e Dolores sono convolati a nozze.
A cura di Filippo M. Capra
3.109 CONDIVISIONI
Foto Facebook di Mariarosa Sabella
Foto Facebook di Mariarosa Sabella

Stanno insieme da trent'anni, nonostante tutte le difficoltà, e lo scorso 30 agosto si sono sposati a Varese, in una cerimonia civile celebrata dal sindaco Davide Galimberti. Protagonisti della bella storia d'amore sono Attilio e Dolores, due senzatetto che da cinque anni vivono insieme all'aeroporto di Malpensa e sono discretamente conosciuti nella provincia di Varese negli ambienti di volontariato. Presenti anche le associazioni di solidarietà che in più di un'occasione gli hanno dato una mano.

I testimoni del matrimonio tra Attilio e Dolores sono stati il gestore di un centro diurno per senzatetto, il "Viandante", frequentato da marito e moglie, e un volontario di un'associazione caritatevole. Come riportato da MilanoToday, la coppia, dopo la cerimonia a Palazzo Estense, ha portato i suoi invitati al centro diurno per il pranzo nuziale. A pensare a tutto, è stata la macchina della solidarietà: dagli abiti al cibo, qualcuno ha organizzato nel dettaglio la giornata di Attilio e Dolores. Gli abiti, ad esempio, sono stati procurati dalla Caritas di Vedano Olona e Gallarate.

Una volontaria della provincia ha sistemato le acconciature di marito e moglie e gli Alpini di Varese hanno comprato la torna nuziale. Il viaggio di nozze sarà poi una tre giorni in un albergo della città. Attilio e Dolores stanno insieme da ormai trent'anni. Cinque anni fa, la loro vita ha subìto dei cambiamenti inaspettati. Tra i problemi di salute e quelli economici, sono stati costretti a lasciare casa e vivere per strada. Continuando a contare l'uno sull'altra, hanno trovato ospitalità all'aeroporto di Malpensa dove tuttora vivono.

3.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views