Atterra all’aeroporto di Bergamo e poi scompare: da dieci giorni si cerca il 27enne Slowinski Bartosz

Aggiornamento del 22 settembre: stando a quanto riferito dall'associazione Penelope, il 27enne è stato rintracciato dalle forze dell’ordine, sta bene e presto riabbraccerà i familiari. La collaborazione dei territoriali Lombardia e Lazio ha permesso di tranquillizzare i parenti del giovane.
Sono ormai passati dieci giorni dalla scomparsa di Slowinski Bartosz, avvistato l'ultima volta all'aeroporto bergamasco di Orio al Serio, dov'è atterrato lo scorso 8 settembre.
L'associazione Penelope Lombardia, che dal 2006 affianca le famiglie e gli amici delle persone scomparse, ha pubblicato un post su Facebook verso le 4 di pomeriggio di ieri, mercoledì 17 settembre, comunicandone la sparizione e invitando alla massima condivisione.
Slowinski Bartosz è scomparso lunedì 8 settembre. Il suo cellulare è inattivo dal giorno della sua scomparsa e per tale ragione potrebbe essere in difficoltà. L'uomo è atterrato quel giorno all'aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Non sono stati resi noti la città di partenza o l'orario di arrivo del suo volo.
Slowinski ha 27 anni, è alto 1 metro e 75 circa e ha una corporatura snella. Il ragazzo ha i capelli biondi e gli occhi verdi, porta gli occhiali e ha la barba. Altre informazioni utili per il riconoscimento potrebbero essere una cicatrice dietro la testa e un tatuaggio con il disegno di un lupo sull'avambraccio destro.
Le persone a lui vicine hanno specificato che il cellulare è inattivo dal giorno della sua scomparsa, motivo per il quale Slowinski potrebbe trovarsi in difficoltà.
Chiunque avvisti una persona somigliante alle foto diffuse negli appelli è invitato ad avvisare le forze dell'ordine al 112 oppure l'associazione Penelope Lombardia al numero 3807814931.