24 Maggio 2021
8:14

Allerta meteo gialla a Milano per maltempo: prevista pioggia tutto il giorno, domani torna il sole

Allerta meteo gialla per maltempo a Milano nella giornata di oggi, lunedì 24 maggio. Attese piogge per tutto il giorno con un brusco abbassamento delle temperature e vento forte: il Comune ha attivato il Centro operativo per il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro. Già da domani, martedì 25 maggio, tornerà il sole.
A cura di Redazione Meteo

Allerta meteo gialla a Milano dalla mezzanotte di oggi, lunedì 24 maggio e per tutta la giornata odierna. Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l'allerta di criticità ordinaria per rischio idrogeologico su tutto il nodo idraulico di Milano. È infatti previsto il passaggio di una veloce perturbazione che, secondo quanto rende noto la protezione civile, potrà causare "precipitazioni sul territorio tra deboli e moderate nei quantitativi, diffuse e persistenti nel corso della giornata". Le precipitazioni si esauriranno a partire dal tardo pomeriggio sulle zone occidentali, con residue precipitazioni in esaurimento a sera sulle zone orientali. In aggiunta alla pioggia è previsto anche vento da Est con raffiche fino a 50 chilometri orari tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio.

Maltempo lunedì 24 maggio: allerta gialla a Milano

A Milano il Comune ha disposto per tutta la giornata odierna l’attivazione del Coc, il Centro operativo comunale, che si trova presso il centro di via Drago. Servirà per il monitoraggio della situazione meteo, e in particolare per tenere sotto controllo il livello dei fiume Seveso e Lambro, soggetti a esondazione in caso di forti piogge. Palazzo Marino ha anche allertato le squadre della Protezione civile, della Polizia locale e di Mm.

Previsioni meteo a Milano per martedì 25 maggio: torna il sole

L'allerta meteo dovrebbe durare solamente per la giornata odierna. Dopo la coda di inverno, con temperature che scenderanno fino a 15 gradi, già a partire da domani, martedì 25 maggio, il tempo a Milano dovrebbe tornare quello più consono alla stagione in corso. È infatti prevista una giornata di sole, senza nuvole in cielo e con temperature in forte risalita, con massime che arriveranno attorno ai 23 gradi.

Ancora maltempo a Milano e in Lombardia: allerta meteo gialla per forti temporali
Ancora maltempo a Milano e in Lombardia: allerta meteo gialla per forti temporali
Allarme maltempo, ancora forti temporali a Milano: nuova allerta meteo gialla per domani
Allarme maltempo, ancora forti temporali a Milano: nuova allerta meteo gialla per domani
Maltempo a Milano: per domani diramata allerta meteo gialla per forti temporali
Maltempo a Milano: per domani diramata allerta meteo gialla per forti temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni