video suggerito
video suggerito

Aggrediscono due ragazzini di 12 e 16 anni con un pitbull e li rapinano: arrestati 6 adolescenti a Milano

Due ragazzini di 12 e 16 anni sono stati aggrediti da 6 coetanei che hanno aizzato un pitbull contro di loro per derubarli. Dopo essersi dati alla fuga, i sei aggressori sono stati arrestati dalla polizia e condotti in carcere.
A cura di Giulia Ghirardi
189 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver circondato due adolescenti di 12 e 16 anni, un gruppo di ragazzini ha aizzato contro di loro un pitbull con l'obiettivo di sottrar loro una collana, un telefono e altri effetti personali. Dopo essersi dati alla fuga, i sei aggressori sono stati arrestati dalla polizia e condotti in carcere.

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti risalirebbero alla serata di ieri, mercoledì 23 luglio, in via Ansaldo, poco distante dalla fermata della metropolitana Bignami di Milano, quando, poco dopo le ore 19:00, un gruppo di sei persone – cinque minorenni e un maggiorenne di età compresa tra i 14 e i 17 anni – avrebbero deciso di accerchiare e quindi aggredire due ragazzini di 12 e 16 anni aizzando contro di loro un pitbull. Obiettivi dell'aggressione una collana, un telefono e alcuni altri effetti personali delle vittime.

Subito dopo il furto gli aggressori si sono dati alla fuga che, però, è durata poco. Alcuni passanti hanno, infatti, allertato le forze dell’ordine che sono intervenute e sono riuscite a bloccarli non lontano dal luogo dell'aggressione. A dar loro una mano, un membro del gruppo che si è dissociato dalle azioni dei coetanei e ha deciso di denunciare l'accaduto. I giovani sono stati quindi arrestati dai poliziotti del commissariato Greco Turro con l’accusa di rapina pluriaggravata in concorso. I cinque minorenni sono stati portati all'Istituto per minori Beccaria, mentre il maggiorenne è finito nel carcere di San Vittore di Milano.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views