53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredisce e picchia un dipendente Atm: fermato un 36enne

È stato identificato e fermato l’uomo di 36 anni che, lunedì 31 ottobre 2022, aveva aggredito un dipendente Atm nella stazione Abbiategrasso.
A cura di Ilaria Quattrone
53 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato l'uomo di 36 anni che alcuni giorni fa, precisamente la sera del 31 ottobre, aveva picchiato un dipendente dell'Azienda trasporti milanesi (Atm). La polizia è risalita alla sua identità grazie alle immagini riprese dalle telecamere di video-sorveglianza.

Tutto ha avuto iniziato lunedì sera: il 36enne, verso le 22, aveva provato a uscire dal tornello riservato ai disabili della stazione di Abbiategrasso. A un certo punto, era nata una discussione con un operatore della stazione. Il litigio era culminato in un'aggressione fisica: il 36enne gli aveva sferrato alcuni pugni al volto.

Il dipendente finito in ospedale

Il dipendente, un uomo di 33 anni, era finito al pronto soccorso dell'ospedale Humanitas. Gli investigatori avevano quindi ottenuto le immagini delle telecamere: dopo essere risaliti alla sua identità, hanno scoperto che aveva diversi precedenti e che era già stato controllato in metri alcuni giorni prima l'evento.

Proprio oggi, venerdì 4 novembre 2022, gli agenti lo hanno beccato sempre alla stazione di Abbiategrasso. Lo hanno fermato, identificato e denunciato. Adesso dovrà rispondere dell'accusa di violenza e lesioni a incaricato di pubblico servizio. Quella del 31 ottobre non era stata l'unica aggressione nei confronti di un dipendente Atm.

Un autista minacciato e aggredito da un passeggero

Solo un giorno prima, un autista di un bus della linea 90, era stato minacciato da un passeggero: l'uomo si era arrabbiato perché era stata saltata la sua fermata. È andato talmente tanto in escandescenza da distruggere il vetro protettore che separa l'autista dai passeggeri. Per fortuna nessuno ha riportato ferite.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views