Agenti fuori servizio vedono fiamme uscire da una finestra e intervengono: salvate una 34enne e la figlia di 2 mesi

Immagine
Una 34enne e sua figlia di 2 mesi sono state salvate da tre agenti della Questura di Como liberi dal servizio. I poliziotti hanno visto dalla strada fumo e fiamme uscire dall’appartamento della donna e sono intervenuti.

Tre agenti della Questura di Como liberi dal servizio nel pomeriggio di ieri, sabato 5 aprile, sono riusciti a salvare una donna di 34 anni e sua figlia di 2 mesi dall'incendio che era scoppiato all'interno del loro appartamento. I poliziotti hanno domato le fiamme prima ancora dell'arrivo dei vigili del fuoco e hanno accompagnato fuori dall'abitazione, al sicuro, le due occupanti. La 34enne ha rimediato un'ustione a un braccio, mentre la bambina ne è uscita illesa. Leggermente intossicati i tre agenti.

Il principio di incendio era scoppiato in un appartamento di via Alciato a Como, in zona piazza San Rocco. Tre agenti della Questura, che in quel momento erano liberi dal servizio, si sarebbero accorti del fumo e delle fiamme che uscivano dalla finestra di un appartamento mentre passeggiavano in strada. Intuendo che potesse trattarsi di qualcosa di grave, prima ancora che arrivassero i vigili del fuoco della sede di via Valleggio i tre hanno raggiunto l'appartamento e si sono fatti aprire la porta dalla 34enne, di nazionalità camerunense, disorientata e spaventata.

Il fumo denso aveva già invaso gran parte dell'abitazione. Uno degli agenti è andato in cucina, dove si è messo al lavoro per spegnere le fiamme partite, con ogni probabilità, dal cortocircuito di un piccolo elettrodomestico. Gli altri due, invece, si sono presi cura della donna e di sua figlia e le hanno accompagnate all'esterno del palazzo.

Prese in cura dal personale sanitario del 118, le due sono state trasportate in ospedale. La 34enne avrebbe rimediato un'ustione a un braccio, mentre la bambina è rimasta illesa. Sono stati medicati anche i tre agenti: hanno accusato alcuni fastidi alle vie respiratorie, ma non avrebbero riportato conseguenze gravi nell'intervento.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views