Accoltellato dal figlio di 20 anni nel Milanese, in fin di vita il padre 59enne: “Dovevo difendere mia madre”

Un uomo di 59 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio a Mantegazza di Vanzago (Milano) dal figlio 20enne e si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Legnano: sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione il giovane, secondogenito dell'uomo, intorno alle 17.45 di oggi, martedì 2 settembre, a seguito di una lite domestica ha inferto al padre diverse coltellate al torace e alla schiena. In casa era presente anche l'altro figlio primogenito, 30 anni, che ora sta rendendo la sua testimonianza ai carabinieri, e la moglie dell'uomo, che presentava alcune contusioni sparse sul corpo. "L'ho fatto per difendere mia madre", ha dichiarato infatti il 20enne, sentito dai militari intervenuti sul posto. Una versione che, però, resta tutta da verificare. Mentre la sua posizione è ancora al vaglio degli inquirenti.
Stando a quanto emerso al momento la vittima, titolare di un'agenzia di guardie del corpo, nelle scorse settimane sarebbe stata sottoposta a un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio) al vicino ospedale di Garbagnate Milanese per presunti problemi psichiatrici e una lunga storia di dipendenza da sostanze stupefacenti. Mentre non risulterebbero attualmente precedenti denunce per maltrattamenti o interventi delle forze dell'ordine nella palazzina di via Lorenzo Perosi.