A 15 anni strangola e uccide un’anziana a Milano: lo confessa alla madre e lei chiama i soccorsi

Una donna di 82 anni, Emma Teresa Meneghetti, è stata strangolata a morte oggi pomeriggio, mercoledì 14 maggio, all'interno della sua abitazione in via Bernardino Verro a Milano, alla periferia sud della città (quartiere Vigentino, non lontano dai Navigli).
Stando a quanto emerso al momento, a chiamare il 112 poco prima delle 16 sarebbe stata una donna sudamericana, che ha raccontato che a uccidere l'anziana sarebbe stato proprio il figlio di 15 anni. Sul posto sono così subito intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i soccorritori del 118, che niente hanno potuto fare per salvare la vita alla pensionata.

Secondo le primissime ricostruzioni il 15enne, nelle prime ore del pomeriggio, sarebbe andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni, presso la quale la donna avrebbe anche lavorato come badante. Qui, all'interno della casa in via Verro, sarebbe però scoppiata una lite per futili motivi, seguita da un'aggressione mortale. La vittima sarebbe quindi stata prima colpita con una lampada, e poi strangolata a morte.
Il ragazzo, di nazionalità domenicana e incensurato, a quel punto è tornato a casa dalla mamma, sempre nel quartiere Vigentino, e le ha raccontato tutto. Una testimonianza confermata dal ritrovamento del cadavere dell'anziana. Sul luogo del delitto sono ora in corso i rilievi della polizia scientifica.