56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 17 anni ruba psicofarmaci durante l’alternanza scuola-lavoro e poi li assume: ricoverato

Un ragazzo di 17 anni ha rubato diverse scatole di ansiolitici e anti-depressivi durante l’alternanza scuola lavoro in una farmacia: è finito in uno stato di astinenza ed è stato trasferito in ospedale dove è stato necessario l’intervento della polizia perché ha distrutto un letto e minacciato con un bastone di ferro i medici.
A cura di Ilaria Quattrone
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 17 anni  avrebbe rubato alcuni psicofarmaci in una farmacia in cui, tra il 28 febbraio e il 3 marzo, ha svolto un periodo di alternanza scuola-lavoro. Il giovane sarebbe stato ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria dell'ospedale San Gerardo di Monza perché era caduto in uno stato di astinenza che lo rendeva irascibile. E infatti gli agenti della Questura sono intervenuti per ben tre volte.

La prima volta è stata mercoledì 8 marzo. Il secondo intervento è stato registrato giovedì 9 marzo. L'ultimo si è verificato lunedì 13 marzo. Poco dopo le 19, il ragazzo avrebbe distrutto le pareti del reparto e un letto: avrebbe preso anche un bastone di ferro e minacciato i presenti e una guardia giurata. I poliziotti avrebbero quindi iniziato a parlare con l'adolescente. Dopo alcuni minuti, il 17enne si è tranquillizzato e ha dato loro il bastone di ferro.

Il 17enne aveva rubato diverse scatole di medicinali

Dagli accertamenti è emerso che il 17enne avesse nascosto alcune scatole di medicinali in uno zaino. Il 6 marzo, il direttore della farmacia, non appena ha effettuato l'inventario dei medicinali, ha notato che mancava una grossa quantità di ansiolitici e antidepressivi. Ha quindi subito realizzato che poteva averli presi proprio il ragazzo: ha quindi avvisato la scuola affinché contattasse subito i genitori.

Appena hanno controllato la sua camera hanno trovato nello zaino diverse scatole di farmaci: alcune erano integre, altre no. Tutti i medicinali sono stati riconsegnati alla farmacia mentre il ragazzo è caduto in uno stato di astinenza. Gli agenti della squadra mobile hanno segnalato i fatti alla Procura che si trova al tribunale per i minorenni.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views