14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michelle Obama sbarca su Twitter. Subito star del web

Dopo un’ora dall’iscrizione la first lady aveva già 20 mila followers. In poche ore sono diventati 150 mila e nei sondaggi supera nettamente il marito.
A cura di Vincenzo Sbrizzi
14 CONDIVISIONI
Michelle Obama

Sono bastati due cinguettii in un'ora per garantirle 20 mila followers. Cifre da record quelle raggiunte dalla first lady americana Michelle Obama che ha deciso di aprire il proprio account su Twitter. Una scelta consigliata dallo staff della Casa Bianca decisa a puntare sulla popolarità raggiunta dalla moglie del presidente. Un apprezzamento generale in tutti gli Stati Uniti che al momento si traduce in 150 mila followers in poche ore. Una cifra raggiunta appena si è avuta notizia della sua "candidatura" a web star.

Un ruolo che avrà modo di coltivare tra uno spostamento e l'altro visto che attualmente è impegnata in una vera e propria campagna elettorale parallela a quella del marito. Incontri, comizi, apparizioni, al pari di quelle del numero uno della Casa Bianca. Entrambi con lo stesso scopo: la rielezione nel 2012. Per seguire la first lady bisognerà cliccare sul suo nickname “@michelleobama” e lo staff del presidente ha fatto sapere che così come Obama firma i tweet scritti di suo pugno con l'abbreviazione “bo”, Michelle firmerà i suoi con la sigla “mo”.

I primi due cinguettii sono stati per ringraziare dell'accoglienza per poi dare appuntamento a tutti i suoi followers a lunedì prossimo alle celebrazioni per il Martin Luther King Day. Una scelta, quella dello staff presidenziale, che si è già dimostrata un successo a conferma dell'enorme popolarità che la first lady è riuscita ad ottenere nel primo mandato di presidenza del marito. Il suo è stato un ruolo chiave all'interno delle scelte di Obama tanto che i maligni parlano di una donna molto determinata che ha un ascendente incredibile sul marito tanto da imporgli scelte anche contro le idee dei suoi più vicini collaboratori.

Una veste di cui la stessa Michelle ha provato a spogliarsi in un'intervista alla Cbs rinnegando con forza l'appellativo di irascibile. Sicuro in ogni caso il suo impegno nel sociale con numerose campagne lanciate negli ultimi anni. Al di là del suo rapporto con il marito e con le sue scelte governative ciò che è chiaro è l'apprezzamento degli elettori che nei sondaggi le garantiscono una buona opinione nel 63% degli intervistati un 15% in più del marito. Per questo è chiaro che a fare una campagna elettorale parallela sia anche lei che in questi giorni è in Virginia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views