712 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, maltempo in arrivo su tutta l’Italia: temperature giù di 10 gradi, pioggia e vento

Freddo e pioggia arrivano sull’Italia, dove è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, accompagnato da un sensibile calo delle temperature dovuto ad una ondata di aria gelida che spinge dall’Est Europa: ecco le regioni dove sono previsti temporali e neve.
A cura di Ida Artiaco
712 CONDIVISIONI
Immagine

Il bel tempo che ha caratterizzato il mese di ottobre ha le ore contate: a partire da domani, lunedì 22 ottobre, e per tutta la prossima settimana arriveranno pioggia e freddo su tutta l'Italia, con una calo sensibile delle temperature fino a meno 10 gradi centigradi. Dal nord est europeo è infatti in arrivo una ondata di aria fredda, accompagnata da forte vento, pronta ad investire il nostro Paese. Già in queste ore tante nubi si stanno addossando all’arco Alpino centro orientale, dove sulle zone di confine sono in atto anche alcune nevicate. Nuvole cominciano ad addensarsi anche sul Friuli e sulle coste del Veneto fino alla Romagna.

Il peggioramento delle condizioni meteo sarà sensibile anche al Sud e sulle isole, dove fino allo scorso weekend il termometro aveva raggiunto temperature quasi estive. Temporali anche forti sono attesi su Marche, Abruzzo, Molise, sud del Lazio e poi ancora a scendere su Campania, nord della Puglia e gran parte dell’area ionica con qualche piovasco fin sulla Sicilia. Qui il termometro non supererà i 20 gradi centigradi, e soprattutto di notte farà decisamente freddo: si prevedono infatti minime a una cifra sulle zone di pianura del Nord, lungo le regioni centrali, anche fino a Roma dove lunedì si scenderà fino a 6 gradi.

712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views