99.493 CONDIVISIONI

Melegatti, alle 8 e 30 operai in fabbrica: è ripartita la produzione di pandoro

La nuova Melegatti è stata acquisita al costo di 13,5 milioni di euro dalla famiglia Spezzapria: questa mattina alle 8 e 30 sono stati riaperti i cancelli nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto ed è stata ripresa la produzione di pandoro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Davide Falcioni
99.493 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina alle 8 e 30 lo stabilimento Melegatti di San Giovanni Lupatoto ha riaperto i cancelli per avviare la produzione in vista del prossimo Natale: all'indomani della definizione di tutte le operazioni di cessione del marchio da parte del Tribunale di Verona, e della nuova gestione in mano all'imprenditore vicentino Roberto Spezzapria, i trentacinque dipendenti a tempo indeterminato sono tornati al lavoro con la speranza che il nuovo piano industriale si riveli competitivo e garantisca sicurezza e occupazione. Da ieri la Sominor srl si è trasformata in Melegatti 1894 spa e sono stati formalizzati gli incarichi all’interno del consiglio di amministrazione. Giacomo Spezzapria è il presidente della Melegatti, mentre Denis Moro ne è l’amministratore delegato. L'acquisizione dello storico marchio dolciario ha avuto un costo di 13,5 milioni di euro e la nuova Melegatti entrerà a far parte di un gruppo alimentare che include tre importanti società di packaging: la vicentina Eriplast, la modenese Albertazzi G. e la trentina Fucine Film . L’integrazione verticale della filiera alimentare, segnala la stessa azienda, permetterà economie di scala e ampliamento di competenze.

I trentacinque lavoratori a tempo indeterminato entrati questa mattina in fabbrica sono soprattutto ex dipendenti dello storico brand assunti in seguito al recente accordo sindacale; a questi seguiranno nei prossimi mesi ulteriori assunzioni. "Saremo ancor più concentrati sul ritorno del tradizionale pandoro e panettone Melegatti sulle tavole degli italiani", ha dichiarato il presidente Giacomo Spezzapria commentando la conclusione delle procedure d’acquisto. "Abbiamo puntato molto sullo sviluppo del territorio e sulla valorizzazione delle sue competenze", ha aggiunto l’imprenditore, "ora la nostra presenza a Natale sarà importante perché dimostra la concreta volontà di ripartire con la tradizione, la qualità e il prestigio di un marchio dolciario unico in Italia e nel mondo".

99.493 CONDIVISIONI
Airbnb vieta l'installazione di telecamere negli spazi interni delle case in affitto
Airbnb vieta l'installazione di telecamere negli spazi interni delle case in affitto
Si stacca il rimorchio di un camion e travolge un'auto: morto un uomo di 62 anni
Si stacca il rimorchio di un camion e travolge un'auto: morto un uomo di 62 anni
Allerta meteo gialla per maltempo lunedì 26 febbraio: le cinque regioni a rischio
Allerta meteo gialla per maltempo lunedì 26 febbraio: le cinque regioni a rischio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views