30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, neve a Nord e disagi sull’A1. Piogge e temporali a Centro sud

Nevica intensamente in autostrada, col divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti. Temporali un po’ ovunque al Centrosud. Timori di nuovi crolli a Pompei. Trenitalia cancella 35 treni venerdì. Miglioramenti solo nel weekend.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nevica in maniera significativa sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Barberino di Mugello. Per facilitare le operazioni dei mezzi spazzaneve si è deciso per il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione di Bologna tra Milano Sud e Terre di Canossa, tra Modena Sud e Rioveggio verso Firenze; verso Bologna tra Firenze Nord e Pian del Voglio e su tutto il Raccordo di Casalecchio in direzione della A1. Autostrade per l'Italia ha fatto sapere che i mezzi pesanti vengono momentaneamente fermati tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna, tra il Bivio per la A14 e il Raccordo di Casalecchio verso Firenze e tra Firenze Scandicci e Firenze Nord in direzione Bologna.
Quelli provenienti dal Nord e diretti a Sud devono proseguire sulla A14 in direzione Ancona, uscire a Cesena e immettersi sulla E45 Orte-Ravenna fino a Orte, percorso inverso per chi si dirige verso Nord. Inoltre i camion provenienti da Napoli e diretti a Nord possono utilizzare la A24 Roma-Teramo e immettersi poi sulla A14 Bologna-Taranto.

Big Snow a nord, Trenitalia cancella molte corse

Big Snow è dunque arrivata. Nevica in tutta la Liguria mentre in Campania la situazione continua a essere critica, con timori che riguardano sopratutto Pompei. In Emilia-Romagna è allerta neve fino a mezzogiorno di domani, 6 febbraio; ma nella giornata di oggi ci sarà anche pioggia che bagnerà gran parte d’Italia, accompagnata da nevicate fino a quote molto basse al Nord, dove a tratti i fiocchi di neve si spingeranno fino in pianura, mentre venti forti colpiranno gran parte della Penisola. A causa dell’allerta 2 per neve, Trenitalia ha fatto scattare per l’intera giornata di oggì il “piano neve e gelo” sulle linee Genova-Acqui Terme, Savona-Torino e Savona-Alessandria che comporta 35 cancellazioni. Saranno 12 i treni soppressi sulla Genova-Acqui Terme e 23 sulla Savona-Torino e Savona-Alessandria. Tutti i treni in circolazione sulla Torino-Savona effettueranno tutte le fermate tra Fossano e Savona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views