1.539 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore in ospedale, mamma schiaccia il neonato e nessuno se ne accorge: morti entrambi

Le infermiere avevano portato il neonato alla 36enne per l’allattamento ma al loro ritorno, circa due ore dopo, hanno trovato la signora distesa sul pavimento e il suo bambino schiacciato sotto di lei. Nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare ed entrambi sono stati dichiarati morti poco dopo.
A cura di Antonio Palma
1.539 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il complicato parto tutto sembrava essere rientrato nella norma e la donna, ancora ricoverata in ospedale, stava anche allattando al seno il piccolo appena venuto al mondo quando un improvviso malore  l'ha colpita facendola cadere a terra esanime col suo piccolo ancora in braccio. Per ore purtroppo nessuno si è accorto di nulla e solo quando una infermiera è tornata in stanza ha trovato la madre a terra e il piccolo schiacciato sotto di lei. Nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare ed entrambi sono stati dichiarati morti poco dopo. È la tragedia che nei giorni scorsi ha colpito la famiglia della 36enne irlandese Marie Downey, morta col suo piccolo Darragh al Cork University Maternity Hospital. Il dramma lunedì scorso in un stanza singola dell'ospedale. Secondo una prima ricostruzione, gli infermieri avevano lasciato dormire la donna per tutta la notte tenendo il neonato al nido. Al mattino presto hanno riportato in stanza il neonato per l'allattamento e sono andate via. Al loro ritorno, circa due ore dopo, hanno trovato la signora Downey distesa sul pavimento e il suo bambino schiacciato sotto di lei.

Una prima ipotesi è che la donna possa essere stata vittima di un attacco epilettico e che nel tentativo di rimettere il piccolo in culla sia caduta schiacciandolo. Ora è polemica contro l'ospedale per le procedure adottate in questi casi. La donna, che lascia marito e altri due figli piccoli, infatti soffriva di epilessia e i medici lo sapevano ma questo non ha impedito di poterle assegnare una stanza singola come da lei richiesto. Ad aggravare la posizione dell'ospedale il fatto che la donna aveva avuto dei problemi durante il parto a causa di una emorragia anche se poi si era ripresa. Saranno ora i risultati dell'autopsia già svolta a stabilire l'esatta causa di morte. Per volere della famiglia, mamma e neonato sono stati seppelliti insieme.

1.539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views