1.131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore improvviso mentre nuota a fianco del marito, bagnante muore a pochi metri dalla riva

La donna stava passeggiando in acqua col marito quando ha deciso di farsi una breve nuotata forse per una buca che aveva fatto alzare la profondità del fondale. Poco dopo un malore fatale .
A cura di Antonio Palma
1.131 CONDIVISIONI
Immagine

Stava tranquillamente nuotando al fianco del marito a pochi metri dalla riva quando improvvisamente si  è sentita male rimanendo completamente bloccata in acqua. Così è morta in pochi attimi una bagnante ferrarese di 74 anni, in vacanza sul litorale di Comacchio, a Lido Volano. La vittima è Maria Baccarelli, stimata esercente di Ferrara dove da anni gestiva una pizzeria. La tragedia sabato, mentre la donna  si stava concedendo con il marito un bagno refrigerante in mare. Stando alla ricostruzione dei presenti, in realtà i due stavano tranquillamente passeggiando in mare in acque dove toccavano con i piedi, poi forse si sono trovati improvvisamente  a dover far fronte a una profondità del fondale inaspettata e hanno iniziato a nuotare. Poco dopo il malore fatale.

Inutili i successivi soccorsi, prima da parte dei bagnini e poi dei sanitari accorsi sul posto. Era stata allertata anche l’eliambulanza di Ravenna ma si è rivelato tutto inutile.  I medici hanno provato a lungo a rianimarla in spiaggia ma alla fine hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto. "È stato terribile, avevamo cominciato a passeggiare lungo la riva, poi Maria con il marito ha proseguito in acqua. Chissà cosa è successo. Forse si sono imbattuti in una buca" ha ricostruito un'amica della vittima. "La signora stava nuotando a rana, ma appena ha afferrato la ciambella si è immobilizzata" ha spiegato invece il bagnino.

1.131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views