47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, tre donne ridotte in schiavitù per anni: libere

Si tratterebbe di una 69enne malaysiana, una 57enne irlandese e una 30enne britannica. In manette i due aguzzini, un uomo e una donna di 67 anni.
A cura di B. C.
47 CONDIVISIONI
Immagine

Tre donne che sarebbero state tenute "in condizioni di schiavitù per decenni" nel sud di Londra sono state liberate. L'annuncio è arrivato direttamente da Scotland Yard, che parla dell'arresto di due persone – un uomo e una donna, entrambi di 67 anni – che avrebbero schiavizzato una donna per almeno 30 anni, impedendole ogni contatto col mondo esterno. Tuttavia parla almeno di tre ‘schiave': una 69enne malese, una 57enne irlandese e una ragazza di 30 anni britannica. La polizia ha spiegato in un comunicato: "La polizia è stata contattata in ottobre da Freedom Charity dopo aver ricevuto la chiamata da una donna che affermava di era stata trattenuta contro la sua volontà in una casa a Londra per più di 30 anni. Ulteriori indagini della polizia hanno rivelato la posizione della casa e le tre donne sono state tutte salvate".

Freedom Charity è un'organizzazione umanitaria di cui la donna che ha chiamato la polizia avrebbe sentito parlare in un documentario tv su matrimoni forzati. E' stata la visione di quest'ultimo, secondo quanto trapela, la molla che ha fatto scattare la denuncia da parte delle sfortunate che sostengono di essere state tenute relegate nella ‘casa degli orrori' nel sud della capitale britannica. Il numero dell'associazione benefica era apparso in sovraimpressione, così una delle tre ha chiamato. Da lì è scattata la denuncia ed oggi il blitz della polizia che ha portato alla liberazione.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views