29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, riaperta la stazione della metro di Oxford Street. Una donna ferita nella calca

La polizia non ha trovato prove di spari, c’è solo una donna ferita lievemente uscendo dalla metro e le stazioni di Oxford Circus e Bond Street hanno riaperto. Scotland Yard ha precisato che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Immagine

Panico per almeno un'ora nel cuore di Londra. Prima la stazione della metropolitana di Oxford Street, una delle più affollate della città, poi quella di Bond Street, sono state evacuate. In numerosi video circolati su Twitter si sono visti diversi agenti di polizia armati arrivare sul posto. "La polizia sta rispondendo alla notizia di un incidente nella stazione di Oxford Circus", ha spiegato all'inizio la London Metropolitan Police su Twitter. British Transport Police riferiva di "agenti sul posto" avvertando la gente di "evitare l'area nel West End di Londra".

Alla fine Scotland Yard non ha conferma che ci sono stati spari, precisando che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”. Non risultano vittime, mentre prosegue un'operazione a vasto raggio. Una donna sarebbe rimasta leggermente ferita nella calca. Sul luogo ci sono anche i vigili del fuoco, che hanno confermato di essere stati chiamati alle 16:43 locali, le 17:43 in Italia. Entrambe le fermate della metro sono poi state riaperte.

L’allarme è arrivato nel momento in cui tantissimi pedoni affollano le strade circostanti per lo shopping del Black Friday. A dare la notizia il sito britannico Independent. Alcuni testimoni parlano di spari, con la gente ha cominciato a fuggire nel panico. La reporter della BBC, Helen Bushby, ha detto di aver assistito a un "fuggi fuggi" di persone che scappavano dalla stazione della metro, con alcune persone che "urlavano e piangevano". La giornalista ha parlato con un gruppo di giovani donne al Topshop, proprio a Oxford Street, che hanno riferito di come la gente ha abbandonato i loro acquisti ed è corsa via il più velocemente possibile. Alcuni media online parlano anche di un incendio, altri di un regolamento di conti fra gang.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views