26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo striscione dei No Tav contro il pm: “Terrorista è tua madre”

La protesta del Movimento: uno striscione di una ventina di metri per contestare il magistrato che ha formulato il capo d’accusa contro i No Tav fermati dopo “l’attacco” di maggio al cantiere.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Padalino. Terrorista è tua madre. No Tav – Mattia, Chiara, Nicco, Claudia". Così recita un lungo striscione affisso a Torino, in zona Molinette e indirizzato al pm Andrea Padalino che, come ricorda Repubblica, "insieme con il collega Antonio Rinaudo fa parte del pool che indaga sull'ala violenta del movimento No Tav e che di recente ha formulato il capo d'accusa "attentato con finalità terroristiche" in riferimento ai fatti della notte tra il 13 e il 14 maggio scorso, quando il cantiere fu oggetto di un violento attacco, con i poliziotti all'interno bersagliati da un fitto lancio di oggetti e da una ventina di bombe molotov".

Lo striscione porta dunque la firma del Movimento No Tav, anzi, dell'ala dura del Movimento secondo gli inquirenti e rappresenta una difesa senza se e senza ma dei quattro militanti arrestati. Del resto, la polemica sull'accusa di "terrorismo" per i manifestanti No Tav è ancora aperta, visto che si tratta di una scelta quantomeno peculiare della procura torinese (non si ricordano provvedimenti simili per altri movimenti di protesta di queste dimensioni). Vale anche la pena ricordare che queste settimane vedono una ripresa della mobilitazione No Tav, con le azioni a cavallo degli ultimi giorni dell'anno e la protesta di "Capodanno".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views