video suggerito

Torino – Ivrea, il tir ha attraversato il passaggio a livello mentre le sbarre si abbassavano

24 Maggio 2018 00:53
Ultimo agg. 24 Maggio 2018 - 07:29
76 CONDIVISIONI

Violento scontro tra un regionale e un tir per i trasporti eccezionali mentre stava attraversando i binari altezza del passaggio a livello della frazione di Arè nel comune di Caluso. Le vittime sono il macchinista Roberto Madau, di 61 anni, e un membro della scorta tecnica del tir deceduto al Cto di Torino. Tre dei venti feriti sono gravi.

01:34

Torino - Ivrea, il tir ha attraversato il passaggio a livello mentre le sbarre si abbassavano

Immagine

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente sarebbe stato un tir, con targa lituana e diretto verso Caluso, ad attraversare il passaggio a livello all’altezza di Arè mentre le sbarre si stavano abbassando prima del transito del convoglio. Secondo fonti di Trenitalia i dispositivi luminosi e le sbarre del passaggio a livello erano regolarmente attive. Nello schianto, secondo le prime informazioni che giungono dal luogo dell’incidente sarebbero stati abbattuti un palo dell’illuminazione pubblica e i cavi dell’alta tensione che alimentano i convogli.

A cura di Giorgio Scura
01:23

Scontro treno - tir sulla Torino Ivrea, le condizioni dei 15 feriti

Immagine

Sono almeno una  quindicina i feriti, alcuni in gravi condizioni, dell'incidente  avvenuto ad Arè, frazione di Caluso, dove un treno regionale è deragliato dopo avere urtato un tir fermo sui binari. Il  bilancio è ancora provvisorio. Secondo fonti sanitarie, tra i feriti dieci persone sono state portate in codice verde all'ospedale di Chivasso mentre altre due, in codice rosso, sono state trasportate con l'elisoccorso al Cto di Torino. Sul luogo dell'incidente il 118 sta attrezzando un ospedale da campo con le tende. Sul posto sono presenti il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, e il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, Emanuele De Santis.

A cura di Giorgio Scura
00:53

Treno travolge tir sui binari e deraglia: un morto e almeno 15 feriti

Immagine

IVREA (TORINO) – Grave incidente questa sera sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea, all'altezza del comune di Caluso. Il treno regionale 10027 ha travolto un tir per i trasporti eccezionali, fermo sui binari all'altezza del passaggio a livello della frazione di Arè. L'impatto, violentissimo, ha causato il deragliamento di alcuni vagoni. Secondo le prime informazioni ci sarebbero almeno un morto (si tratterebbe del macchinista) e diversi feriti, almeno 15, ma il bilancio è destinato a salire. Attivata la maxi-emergenza, sul posto stanno intervenendo tutte le forze dell'ordine.

Immagine

Nei vagoni deragliati alcuni passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere. I soccorritori sono al lavoro  per liberarli. Sono tre le carrozze del  treno regionale 10026 deragliate. L'incidente al passaggio a  livello della frazione di Are', dove il convoglio ha travolto un  tir fermo sui binari per cause che sono in corso di  accertamento.

Il treno era partito da Torino Porta Nuova alle 22.3o. e sarebbe dovuto arrivare ad Ivrea alle 23.31. Lo scontro poco prima della stazione di Chivasso.

Notizia in aggiornamento.

A cura di Giorgio Scura
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views