11 dicembre 21:48 Tajani: “Ci sono più morti, ferito anche un militare intervenuto”

Il Presidente dell'Europarlamento in diretta sul Tg2 ha ribadito che a quanto risulta ci sarebbero "diversi morti e feriti" e che gli attentatori "o l'attentatore" sarebbero ancora in fuga. Tajani ha aggiunto un particolare finora non conosciuto: "Tra i feriti vi è un militare intervenuto per fermare un attentatore, che forse sarebbe stato a sua volta ferito". Poi ha ribadito che il Parlamento continuerà a lavorare e i lavori non verranno interrotti: "Noi andiamo avanti, è la migliore risposta che possiamo dare a chi attacca la democrazia e l'Europa".

11 dicembre 21:43 Polizia: un morto e dieci feriti

Sarebbero di almeno un morto e dieci feriti il bilancio dell'attacco avvenuto nella serata di martedì a Strasburgo. E' quanto ha indicato la polizia francese ridimensionando le voci che si rincorrono in queste ore che parlavano invece di un bilancio molto più grave. Lo stesso presidente dell'europarlamento Tajani aveva riferito di quatto morti mentre fonti del comune di Strasburgo, citate dal quotidiano L'Alsace, avevano parlato di 3 vittime e 6-7 feriti

11 dicembre 21:35 Assalitori ancora in fuga, caccia all’uomo

Le persone o la persona che avrebbe sparato nella serata di martedì nel pieno centro di  Strasburgo avrebbe colpito a caso per poi dileguarsi e darsi alla fuga . E' quanto emerge dal prime informazioni che arrivato dalla Francia dopo gli spari che hanno insanguinato i mercatini di Natale. La prefettura della Regione Grand-Est e del Basso Reno infatti conferma che "è in corso un'operazione" di polizia e chiede ai cittadini di "seguire le istruzioni che saranno diffuse" dalle autorità locali e lo stesso  Comune di Strasburgo ha invitato la cittadinanza a restare chiusa dentro casa. L'area intorno al centro storico è stata blindata ed è partita una caccia all'uomo da parte della polizia che ha confermato a sua volta che l'autore degli spari è ancora in fuga.