11 dicembre 22:44 Blitz della polizia, agente al killer: “Non ti serve a nulla barricarti”

La polizia ha appena sfondato la porta di un edificio al numero 5 di rue de l'Epinal, nel quartiere Neudorf, dove sarebbe asserragliato l'attentatore del mercato di Natale, che dovrebbe avere 29 anni. È quanto riporta il sito Dna. "Non ti serve a nulla barricarti", ha gridato un agente, scrive Dna. L'operazione sarebbe ancora in corso.

11 dicembre 22:37 Eurodeputato Fitto bloccato con la famiglia in un ristorante: “C’è grande panico”

L'eurodeputato di ‘Noi con l'Italia' Raffaele Fitto è bloccato in un ristorante con la famiglia a Strasburgo. È la testimonianza rilasciata dall'europarlamentare, che stava mangiando con la famiglia nel momento della sparatoria nel centro della città. "Sono uscito dal Parlamento alle 19:15. Sono andato a cena in un ristorante con mia moglie e i miei figli. Siamo bloccati dentro – racconta – e ci è stata data indicazione di non muoverci. C'è grande panico, in attesa che ci dicano cosa fare".

11 dicembre 22:34 L’attentatore era schedato, polizia ha identikit

L'attentatore dell'attacco avvenuto nella serata di martedì a Strasburgo era noto e schedato dalla  polizia francese che ha anche il suo identikit. È quanto emerge dalle prime informazioni che giungono dalla  cittadina sede dell'Europarlamento. Come ha spiegato il Ministro dell'Interno francese, l'uomo che ora è ricercato con una caccia all'uomo, era noto come criminale comune ma successivamente segnalato come radicalizzato. Anche la polizia ha confermato che si tratta di una persona schedata come radicalizzata, si tratterebbe di un 29enne noto alle forze dell'ordine per crimini comuni. Sarebbe stato identificato con il nome di Cherif C., come ha riferito in un tweet France 24.