
Ha riaperto alle 10:00 di lunedì mattina la camera ardente di Ornella Vanoni, allestita al Piccolo Teatro Grassi di Milano. La pioggia non ha fermato la gente in coda, in tanti arrivati per l'ultimo saluto alla cantante, recando in mano gigli, rose bianche e fiori gialli, il suo colore preferito. Lo sa bene anche Gino Paoli che lo ha scelto per un cuscino di rose a forma di cuore. La camera ardente è rimasta aperta fino alle 13:00, poi i funerali nella chiesa di San Marco, nel quartiere Brera, alle 14.45. È stato il compositore e trombettista jazz Paolo Fresu a suonare durante le esequie, come lei stessa gli aveva chiesto ben sei anni fa.
A che ora iniziano i funerali di Ornella Vanoni
I funerali di Ornella Vanoni hanno prevedibilmente un orario di inizio previsto verso le 14:45. La tv generalista Rai e Mediaset sta organizzando alcuni speciali con collegamenti ai funerali, di sicuro per quanto riguarda La volta buona di Caterina Balivo su Rai 1 e Diario del giorno su Rete 4. Lato radio, invece, RTL 102.5 a quell'ora trasmetterà integralmente l'iconico concerto dello scorso anno, l'ultimo nella sua Milano, al Teatro degli Arcimboldi.
File chilometriche per l’ultimo saluto, camera ardente aperta fino alle 13:00

Fiori, biglietti ma soprattutto presenza. Massiccia presenza. Solo ieri, più di 5000 persone hanno dato il loro ultimo saluto a Ornella Vanoni e oggi il flusso non sembra essere da meno. La pioggia non ha fermato i fan e tutti coloro vogliano omaggiare la memoria della grande artista scomparsa venerdì 21 novembre.
Morte Ornella Vanoni, oggi i funerali nella Chiesa di San Marco a Brera
Alle ore 15:00 di oggi, lunedì 24 novembre, inizieranno i funerali di Ornella Vanoni nella Chiesa di San Marco a Brera. Il feretro di legno chiaro, come lei aveva voluto, ché tanto poi finirà tutto con la cremazione. Un vestito Dior scelto tempo prima, come rivelato a Fazio in una delle puntate di Che tempo che fa, e la musica di Paolo Fresu, amico musicista, che dovrà suonarle ‘un jazz dolce e maliconico'.