687 CONDIVISIONI
Covid 19

Conte annuncia bonus spesa e conferma scuole chiuse oltre il 3 aprile

687 CONDIVISIONI

Sono 92.472 i contagiati nel nostro Paese, di cui 12.384 guariti e 10.023 morti. 889 le vittime registrate oggi. Si va verso la proroga di 15 giorni delle norme anti-contagio. IL premier Conte ha annunciato: "Buoni spesa in accordo con i Comuni per i cittadini indigenti". Iss: inevitabile il prolungamento delle misure restrittive. L'allarme dell'ONU: "Aumenterà la violenza domestica". Negli Usa superati i 100mila casi, è il Paese più colpito. Il Nyt: "New York potrebbe essere peggio di Wuhan o Lombardia". Oltre 600.000 casi e 27mila decessi nel mondo, in Spagna la situazione è tragica: 832 morti in 24 ore. In Europa oltre 20mila vittime (più di mille in Gran Bretagna). Sono 54 i nuovi casi di coronavirus in Cina, tutti provenienti dall’estero. Record di nuovi contagi in Giappone. La Russia chiude le frontiere.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19
28 Marzo
22:59

Chiuso il bando della Protezione Civile per 500 infermieri

Immagine

Questa sera si è concluso il bando della Protezione Civile per reclutare 500 infermieri contro l'emergenza coronavirus. Si sono presentate più di 9mila persone. Lo ha comunicato il ministro della Salute, Roberto Speranza: "L'Italia ha un cuore grande. Ne sono orgoglioso.Si è appena chiuso il bando della Protezione Civile per 500 infermieri disposti a lavorare sul campo per combattere il nuovo coronavirus. Hanno partecipato 9448 donne e uomini, di ogni età e di ogni regione. Grazie. Insieme ce la faremo".

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
22:34

Sassoli chiede chiarimenti a von der Leyen: "Destino comune, o sarà declino per tutti"

Immagine

Anche il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è intervenuto in merito alle dichiarazioni della presidente della Commissio Ue, Ursula von der Leyen, che ha bloccato le richieste di Paesi come Italia e Spagna definendo i coronabond come uno slogan. "Penso che debba arrivare un chiarimento perché in Parlamento due giorni fa avevamo capito altre cose dalla presidente della Commissione", ha detto Sassoli.

Il presidente dell'Europarlamento ha quindi aggiunto: "Il destino di questa stagione è un destino comune oppure sarà un declino per tutti. Non è importante quando arriverà uno strumento ma è importante che arrivi, altrimenti questo primo intervento non ci darà l'attrezzatura per scendere in campo. Per questo è importante che venga definito uno strumento comune. Nessun Paese può farcela da solo. Ci sono governi che sono riottosi, altri sono timidi, adesso siamo dentro a grande battaglia politica. La sfida è accompagnare i governi a politiche comuni. Le istituzioni hanno fatto atti coraggiosi, ci sono governi che resistono, ma credo sia miope. Tutti subiranno la difficoltà".

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
22:20

Salvini contro misure del governo: "Pensano a uovo di Pasqua. A cittadini serve altro"

Immagine

"I 400 milioni di euro annunciati dal governo per aiutare le famiglie tramite i Comuni significano circa 7 euro a testa. Caspita, non sarà un po’ troppo? Forse pensavano all’uovo di Pasqua, ma agli Italiani serve ben altro!": così il leader della Lega, Matteo Salvini, critica l'ultima misura economica annunciata dal governo per far fronte all'emergenza coronavirus.

Va specificato che il senatore del Carroccio sia arrivato a parlare di 7 euro a cittadino dividendo il totale messo in campo dall'esecutivo per l'intera popolazione: nella conferenza stampa di oggi, però, Giuseppe Conte ha specificato che la somma stanziata sarà tradotta in buoni spesa per le persone indigenti.

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
22:03

USA, è morto un bambino: non aveva nemmeno 1 anno

Immagine

Un bambino di nemmeno un anno è morto negli USA, nello Stato dell'Illinois, a causa del coronavirus. "Il Dipartimento di sanità pubblica dell'Illinois ha confermato oggi la morte di un bambino di età inferiore a un anno a Chicago, risultato positivo al coronavirus", si legge in un cominicato stampa. "Non avevamo mai registrato la morte di un bambino così piccolo in relazione al coronavirus. È in corso un'indagine completa per determinare la causa del decesso", ha dichiarato il direttore del Dipartmento di sanità pubblica Ngozi Ezike: "Dobbiamo fare tutto il possibile per prevenire la diffusione di questo virus mortale. Se non per proteggerci, almeno per proteggere coloro che ci circondano".

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
21:14

Tagliati gli stipendi di calciatori e allenatori della Juventus

Immagine

La Juventus ha annunciato un taglio agli stipendi di calciatori e tecnici della prima squadra. Di fatto questi non verranno emessi nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, permettendo alla società un risparmio di circa 90 milioni di euro. L'accordo tra il club bianconero e i tesserati è stato raggiunto dopo giorni di trattativa "in ragione  dell’emergenza sanitaria globale che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva", come si legge nel comunicato riportato di seguito.

Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva.  L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.  Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti. 

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
20:58

Gualtieri: "Le parole di Von Der Leyen sui coronabond sono sbagliate"

Immagine

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, è apparso questa sera in conferenza stampa al fianco del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per annunciare ulteriori misure di sostengo economico contro il coronavirus. Il titolare del Mef è anche intervenuto sulle dichiarazioni della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in merito ai cosiddetti coronabond: "Le parole di Von der Leyen sono sbagliate e mi dispiace che le abbia pronunciate. Ci aspettiamo che tutti si rendano conto che l'Europa deve dimostrarsi all'altezza di questa sfida, anche la presidente della Commissione", ha detto Gualtieri.

"Il punto ora non è tanto quello di riformare degli strumenti ordinari, ma di far fronte a una situazione straordinaria ed erogare quindi somme straordinarie ai cittadini che hanno bisogno. Per quanto riguarda la ricostruzione, l'Ue deve aiutare i Paesi membri e poi deve ripartire. Questa emergenza ha un costo immediato, ma poi va anche rilanciato un grande Piano Marshall", ha aggiunto il ministro.

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
20:51

oltre 30mila morti nel mondo

Immagine

Le vittime del coronavirus nel mondo sono oltre 30mila. Secondo la Johns Hopkins University, il numero totale di decessi registrati in tutto il mondo per il Covid-19 sono 30.249. I due terzi sono in Europa, dove i morti sono più di 21mila. I primi Paesi per vittime sono Italia e Spagna: nel nostro Paese sono più di 10mila le persone che non sono sopravvissute all'infezione, mentre in Spagna se ne contano oltre 5mila. A seguire troviamo la Cina, con 3.177 decessi.

Per quanto riguarda invece il numero totale di contagi, al momento nel mondo si contano 649.904 persone infette. Gli Stati Uniti, con più di 115mila positivi, sono diventati il Paese con il numero più alto di contagi, superando Italia e Cina. Per quanto riguarda invece i casi di guarigione, nel mondo intero questi sono 137.283, la maggior parte dei quali sono stati registrati in Cina.

A cura di Annalisa Girardi
28 Marzo
20:05

Conte conferma: "Scuole restano chiuse dopo il 3 aprile"

Immagine

"Sulla ripresa delle attività produttive ci aggiorniamo la prossima settimana con il comitato tecnico-scientifico e daremo una risposta precisa. E' chiaro che per quanto riguarda la scuola la sospensione proseguirà, ragionevolmente non c'è prospettiva di tornare sui banchi. Quello che deve essere chiaro è che il governo ha adottato queste misure con la consapevolezza che si tratta di una scelta onerosa ma per noi è prioritaria la salute dei cittadini". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa.

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
19:58

Conte: "Mi batterò per ottenere risposta forte e coesa dall'Europa"

Immagine

"Questo è il nostro appuntamento con la storia. L'Europa deve dimostrarsi all'altezza sopratutto con una emergenza così inaudita. E' uno choc simmetrico che riguarda tutti gli membri. L'Italia si sta dimostrando consapevole di ciò che la storia ci sta chiedendo. Io mi batterò fino all'ultima goccia di sudore per ottenere risposta europea forte vigorosa e coesa". Così il premier Conte, che ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di questa sera in riferimento alle parole di Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione europea. Gli ha fatto eco il ministro Gualtieri che ha affermato: "Le sue sono state parole sbagliate. C'è grande lavoro da fare. L'Europa tutta deve essere all'altezza della sfida".

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
19:42

Conte: "Accordo con i comuni per aiuti ai cittadini indigenti"

Immagine

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato nel corso di una conferenza stampa tenuta sabato 28 marzo che è stato raggiunto un accordo con l'Anci per la distribuzione di beni di prima necessità ai cittadini indigenti. "Oggi abbiamo superato le 10mila vittime, numero che ci colpisce e allarga la nostra ferita che mai potremo dimenticare – ha detto Conte -. C'è un altro dato che ci incoraggia: segnaliamo 1434 guariti, il numero più alto. Ci confronteremo con gli scienziati a inizio settimana, ma restiamo vigili e attenti. Lo Stato c'è. Siamo consapevoli che molti soffrono adesso, anche per quanto riguarda l'approvvigionamento. Per questo coinvolgiamo i sindaci e ci affidiamo a loro. Abbiamo appena firmato un nuovo dpcm in cui si anticipano 4.3 miliardi al fondo di solidarietà comunale. Con un'ordinanza della Protezione Civile aggiungiamo 400 milioni di euro da utilizzare per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da questi 400 milioni da distribuire in tutti i Comuni del territorio saranno ricavati buoni spesa o pacchi alimentari. Già dall'inizio della prossima settimana speriamo che sarà possibili erogare generi alimentari alle persone bisognose. Siamo tutti sulla stessa barca. Faccio appello alla grande distribuzione se possono aggiungere un 5/10 per cento di sconto sui buoni spesa".

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
19:33

Spagna, Sanchez annuncia proroga del lockdown: "Tutti a casa fino al 9 aprile"

Immagine

Il premier spagnolo Sanchez ha annunciato la proroga del lockdown nel paese iberico fino al prossimo 9 aprile. Tutte le attività considerate non essenziali saranno chiuse mentre il resto della popolazione dovrà restare a casa per contenente l'emergenza Coronavirus. Nel corso della conferenza stampa in cui ha spiegato le decisione prese dal governo ha anche lanciato un messaggio a Bruxelles: "Il virus sta mettendo a dura prova il progetto europeo".

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
19:25

Von der Leyen: "Non si lavora su Coronabond, servono garanzie"

Immagine

Nella crisi del Coronavirus la Commissione europea non pianifica l'emissione di bond propri sui debiti. Lo ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un'intervista alla Dpa. "Su questo ci sono chiari confini giuridici, e non c'è un piano. Non lavoriamo a questo", ha affermato. La von der Leyen sottolinea inoltre che "la parola coronabond è solo una sorta di slogan. Dietro c'è la grande questione delle garanzie. E su questo le riserve della Germania come di altri paesi sono giustificate".

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
19:05

Conferenza stampa del premier Conte alle 19:20

Immagine

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato che terrà una conferenza stampa per aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus in Italia questa sera intorno alle 19:20. Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, dove verrà mandato in diretta streaming il suo intervento, che sarà seguito anche dalle principali reti nazionali, dalla Rai a Mediaset fino a Sky.

A cura di Ida Artiaco
28 Marzo
18:24

Borrelli: "Senza misure del governo, sarebbe stata situazione insostenibile"

Immagine

"Se non si fossero adottate le misure che abbiamo adottato, oggi avremmo ben altri numeri. Ci saremmo trovati in una situazione insostenibili. I provvedimenti presi dal governo sono stati quelli più appropriati". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa odierna sull'emergenza Coronavirus in Italia.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
18:19

Protezione Civile: 1434 guariti oggi, è dato record

Immagine

1.434 sono le persone guarite oggi. Un numero record dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenzA Covid 19. Stando a quanto reso noto, il numero dei contagiati è salito a 92.472 contagiati, di cui 12834 guariti e 10.023 decessi morti. Dei casi positivi, 39533 si trovano in isolamento domiciliare, mentre 3856 sono i ricoverati in terapia intensiva.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
18:01

In Lombardia 39415 casi e 5944 morti: 542 decessi in un giorno

Immagine

Il bollettino odierno sull’emergenza Coronavirus in Lombardia. Oggi, sabato 28 marzo, i casi confermati sono 39415 (ieri erano 37.298). Le persone ricoverate in ospedale sono 11152 rispetto alle 11.137 di ieri. In terapia intensiva ci sono 1319 pazienti (ieri 1.292), mentre il numero dei dimessi è salito 8962 a (ieri erano 8.001). Le persone morte a causa del Coronavirus sono in totale 5944 (ieri 5.402), in aumento di 542 unità nelle ultime 24 ore.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
17:52

Bollettino 28 marzo: 92.472 contagiati, di cui 12.384 guariti e 10.023 morti

Immagine

I dati della protezione civile sui contagi da Coronavirus in Italia sabato 28 marzo. Stando a quanto reso noto, il numero dei contagiati è salito a 92.472 (5.974 in più rispetto a ieri), di cui 12.384 guariti (+1434 guariti) e 10.023 morti (889 in più rispetto a ieri). 70.065 le persone attualmente positive: di queste 39.533 si trovano in isolamento domiciliare, mentre 3.856 sono ricoverate in terapia intensiva.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
17:47

Ministro Patuanelli: "scadenze 3 aprile probabilmente prorogate

Immagine

"Ora è chiaro che ci sono degli elementi che ci fanno dire che tutte le scadenze del 3 aprile probabilmente dovranno essere prorogate". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli a RaiNews24.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
17:42

Cina, nell'Hubei riaprono gli aeroporti (tranne a Wuhan)

Immagine

La provincia dell'Hubei riapre da domani i suoi aeroporti alle tratte domestiche, ad eccezione del Wuhan Tianhe International Airport, lo scalo del capoluogo Wuhan destinato a tornare a una operatività limitata solo l'8 aprile. Saranno esclusi invece, i collegamenti per Hong Kong, Macao e Taiwan e tutti quelli tra l'Hubei e Pechino. Tuttavia, i cargo torneranno invece a operare in tutti gli aeroporti dell'Hubei e le compagnie aeree sono addirittura incoraggiate ad aggiungere voli extra sia domestici e sia internazionali al fine di stabilizzare la filiera di produzione e distribuzione.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
17:23

Di Maio a Fiumicino per accogliere 30 medici dall’Albania

Immagine

 
Il ministro degli affari Esteri, Luigi Di Maio, è appena arrivato all’aeroporto di Fiumicino, dove accoglierà i 30 medici ed infermieri inviati dall’Albania per aiutare i sanitari italiani nella lotta al coronavirus. Il volo arriverà intorno alle 17.30. Il premier albanese Edi Ram lo ha annunciato su Facebook: "Siamo tutti italiani", ha affermato, ricordando che l’Italia è "ormai casa nostra, da quando i nostri fratelli e sorelle italiani ci hanno salvato, ospitato e adottati in casa loro. Stiamo combattendo lo stesso nemico invisibile".

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:57

Vaticano, sei contagiati: Papa Francesco non è coinvolto

Immagine

"Le persone affette da Covid-19 tra dipendenti della Santa Sede e cittadini dello Stato della Città del Vaticano sono attualmente 6. Posso confermare che non sono coinvolti né il Santo Padre, né i suoi più stretti collaboratori". Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:53

Atterrato in Germania aereo con 6 pazienti italiani in terapia intensiva

Immagine

È atterrato a Colonia un aereo Luftwaffe con pazienti in terapia intensiva dell'Ospedale di Bergamo. È la prima volta che 6 pazienti sono trasferiti in biocontenimento con un unico volo. Un'altra operazione coordinata grazie a CROSS Pistoia. Lo rende noto il dipartimento della Protezione civile con un tweet.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:19

Ministro Lamorgese: "Il 3 aprile è troppo presto per riaprire"

Immagine

"Penso che la data del 3 aprile sia troppo ravvicinata per dire che verrà riaperto tutto". Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a L’intervista di Maria Latella su SkyTg24. "Le decisioni verrano prese man mano", ha aggiunto.

La solidarietà verso chi è in difficoltà "è una strada obbligata per lo Stato" aggiunge il capo del Viminiale. Ma lo stesso Stato "ha come primo dovere quello di contrastare e perseguire qualsiasi comportamento illegale e che possa avere ricadute sulla sicurezza pubblica". Così Lamorgese ha risposto ad una domanda sulla possibilità di mettere presidi davanti a banche e supermercati. "Agiremo con fermezza – ha aggiunto – ma anche comprendendo il momento di difficoltà".

"Sono seriamente preoccupata della situazione generale che si sta man mano delineando, come Governo è stato fatto tanto perché abbiamo messo a disposizione 11 miliardi per la cassa integrazione e spero che queste risorse arrivino quanto prima perché sono un segnale importante". Ha detto ancora il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese rispondendo a una domanda sui primi segnali di insofferenza da parte dei cittadini. "I cittadini hanno delle esigenze primarie di cui lo stato non può che farsi carico e lo stiamo facendo – ha assicurato – A fronte di una parte di cittadini per cui sono state previste delle tutele c'è un'altra parte di cittadini italiani che non hanno un lavoro fisso o e che vuole avere dei riscontro oggettivo in termini di risorse. Credo che anche il mondo del volontariato e del terzo settore possa offrire delle soluzioni, e lo Stato deve essere presente anche in questa partita".

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:11

Putin chiude tutte le frontiere

Immagine

A partire da lunedì la Russia chiude completamente le sue frontiere per arginare la diffusione del coronavirus. Lo annunciano le autorità di Mosca. Un decreto del governo stabilisce che il Cremlino "limita temporaneamente il traffico" di tutti i suoi posti di frontiera stradali, ferroviari e marittimi".

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:07

Superati 20 mila morti in Europa

Immagine

La pandemia di coronavirus ha ucciso oltre 20 mila persone in Europa, secondo un conteggio delle cifre ufficiali raccolto da Afp. L'Europa è ora il continente più colpito con 20.059 morti e un totale di 337.632 casi. Il Covid-19 ha ucciso 9.134 in Italia e 5.690 in Spagna, i due paesi più colpiti al mondo, che insieme rappresentano i tre quarti di tutti i decessi in Europa.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
16:04

Spallanzani: 210 ricoverati, 25 in terapia intensiva

Immagine

I pazienti ricoverati nello Spallanzani di Roma per Covid-19 sono attualmente 210, dei quali 25 sono in Terapia Intensiva e necessitano di supporto respiratorio. I dati sono stati diffusi dall’Istituto romano, punto di riferimento per la gestione dell’emergenza epidemiologica, nel bollettino di oggi, sabato 28 marzo 2020.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
15:38

Regno Unito, altri 260 morti: il totale dei decessi supera le mille vittime

Immagine

Altre 260 persone colpite dal coronavirus sono morte nel Regno Unito, portando il totale delle vittime a 1.019. Lo ha annunciato il Dipartimento della Salute del Paese. Il numero dei contagi da Covid-19 è invece aumentato a 17.089

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
15:32

Nuovi obblighi per chi arriva in Italia

Immagine

Chiunque arrivi in Italia su aerei, navi, treni o veicoli "è tenuto a consegnare al vettore all'atto dell'imbarco una dichiarazione che, specifichi i motivi del viaggio, l'indirizzo completo dell'abitazione dove sarà svolto l'isolamento fiduciario". Questa una delle disposizioni che entrano in vigore oggi per chiunque faccia ingresso nel nostro Paese per contrastare il diffondersi del coronavirus. Vettori e armatori dovranno anche misurare la temperatura dei passeggeri e dotarli di mascherine. A stabilirlo un'ordinanza del Mit e del ministero della Salute.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
15:21

In Cina chiusi di nuovo i cinema in tutto il Paese

Immagine

Appena una settimana dopo la riapertura dei cinema in tutto il Paese, la Cina decide di chiudere nuovamente le sale nel quadro delle misure per prevenire una seconda esplosione del coronavirus. Lo riferisce il "South China Morning Post", secondo cui la decisione è dell'Agenzia governativa del cinema. Le sale erano state autorizzare a riaprire in gran parte della Cina il 20 marzo scorso, ma nelle città più grandi l'attività era rimasta sospesa e avrebbe dovuto riprendere ieri. Ma così non è stato. La nuova chiusura, secondo il giornale, potrebbe essere dovuta al fatto che uno dei 55 nuovi casi di Covid-19 registrati venerdì in Cina ha riguardato proprio lo spettatore di un cinema della provincia di Zhejiang, confinante con Shanghai.

A cura di Biagio Chiariello
28 Marzo
15:10

L'emergenza si fa sentire: +20% richieste cibo al Banco Alimentare

Immagine

L'emergenza sanitaria nei giorni della pandemia da Covid-19 sta facendo sentire le sue conseguenze nelle famiglie più bisognose. Il Banco Alimentare stima a livello nazionale un aumento del 20% delle richieste di cibo con punte fino al 40%, come in Campania. "Ci arrivano nuove domande di aiuto, per esempio anche dai sindaci, soprattutto dai Comuni del Sud. Ci aspettiamo una esplosione del bisogno", dice all'ANSA il presidente della Fondazione Banco Alimentare Giovanni Bruno. Il Banco già normalmente assiste attraverso 21 banchi regionali e circa 7500 strutture oltre un milione e mezzo di poveri ogni giorno.

A cura di Biagio Chiariello
687 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views