17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Letta: “Inaccettabile che l’Italia sia spiata” (VIDEO)

Il Presidente del Consiglio secco: “È inaccettabile che ci sia un’attività di spionaggio di questo tipo”. Dura anche la Merkel: “Assurdo spiarsi fra amici”.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre continuano ad emergere nuovi particolari sullo scandalo Prism, con la cancelliera Angela Merkel che ribadisce di considerare "inaccettabile spiarsi tra amici", da una intervista de L'Espresso a Greenwald appare chiaro come anche il nostro Paese sia stato interessato dalle attività della Nsa. Come vi abbiamo riportato, Greenwald sostiene che l'agenzia americana abbia tenuto sotto controllo (con la collaborazione britannica) le comunicazioni di personaggi di primissimo piano della politica (e non solo) italiana.

In tal senso il Presidente del Consiglio Enrico Letta, al suo arrivo a Bruxelles per il Consiglio Europeo (nel quale si prevede una lunga e complessa discussione sulle politiche fiscali e finanziarie dell'Unione), si è lasciato sfuggire un giudizio secco sulla vicenda, che ricalca l'impostazione della cancelliera tedesca Merkel: "È inaccettabile un'attività di spionaggio di questo tipo". Resta ora da capire come intenderà muoversi l'esecutivo, anche in relazione di quanto discusso al Copasir questa mattina, con Minniti che ha garantito la "non partecipazione" dei nostri servizi segreti in attività di questo tipo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views