video suggerito
video suggerito

Lega Nord sotto accusa: rutti e bestemmie in Chiesa. Youtube video

Una giornata a Monaco per l’Oktoberfest e alcune birre di troppo: rappresentanti di Lega e PdL diventano protagonisti di un video imbarazzante.
A cura di Danilo Massa
35 CONDIVISIONI
Un rappresentante del PdL ripreso durante la "bravata"

Alle porte una crisi di governo, una mozione di sfiducia e, sul tragitto, intercorrono dibattiti, confronti, alleanze. E se il cielo già non era sereno, per la Lega Nord questo video appare comunque come un fulmine inatteso. Una vacanza a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest, birre di troppo e parole che scorrono senza freno né pudore… all'interno di una chiesa.

La vicenda sarebbe archiviata come uno dei tanti casi in cui i turisti mancano di rispetto ai cittadini e alla cultura ospitntia. Ma il rilievo qui assume caratteri politici, perché le persone coinvolte sono rappresentanti locali della Lega Nord e del PdL. Si tratta infatti di Fabrizio Delcerri, capogruppo della Lega Nord ad Opera (Milano) e di un consigliere comunale del PdL. Quest'ultimo munito di occhiali a forma di birra.

Come è possibile vedere ed ascoltare dal video che apre il presente articolo, il gruppo di amici si abbandona a bestemmie e rutti. A presentare le proprio scuse è proprio Fabrizio Delcerri, che assicura: "Sono strapentito, comunque. Quella di Monaco è stata una pessima goliardata, anche se a bestemmiare non sono stato io e neppure l'altro consigliere", ammettendo che, sì, in effetti "eravamo un po' ubriachi".

Dal centrosinistra, intanto, arriva la sarcastica osservazione: "Eccoli, i paladini della Cristianità, quelli del Dio, Patria e Famiglia".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy