451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le frasi sessiste del super consulente di Toninelli: “Fai i pom****, si metta a gambe aperte”

Gaetano Intrieri, consulente sulle grandi opere del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli con una condanna per bancarotta fraudolenta, ha insultato una donna in uno scambio di opinione di calciomercato su twitter. “Fai meno pompini”.
A cura di Davide Falcioni
451 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i "super consulenti" nominati dal Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli per effettuare la valutazione dei costi e benefici delle grandi opere, ma con particolari competenze nella gestione di Alitalia, c'è anche Gaetano Intrieri, docente universitario ed ex presidente del Cosenza Calcio: la carriera del funzionario, che sul suo blog si descrive sinteticamente come un "diseconomista, esteta della solitudine e inguaribile milanista", è stata scandagliata nei giorni scorsi da Il Foglio e Lavoce.info, che l'hanno accusato di aver gonfiato il curriculum nella parte in cui riferisce di aver conseguito un master in Business Administration al Mit di Boston e di aver lavorato per 8 anni in McKinsey, una delle più grandi società al mondo di consulenza. Il funzionario ministeriale, inoltre, ha rimediato una condanna passata in giudicato a 2 anni e 4 mesi per bancarotta fraudolenta collegata al fallimento della compagnia aerea Gandalf spa.

Le frasi sessiste di Gaetano Intrieri

Insomma, la figura di Intrieri è una di quelle che stanno mettendo in seria difficoltà il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, che gli ha affidato un incarico da 50 mila euro all'anno. Al presunto curriculum gonfiato e alla condanna per bancarotta si aggiungono però una serie di tweet sessisti pubblicati dal consulente il 12 agosto nell'ambito di uno scambio di vedute sul calciomercato. A una utente di twitter che aveva ironicamente commentato un suo post sul passaggio del giocatore Milinkovic-Savic dalla Lazio al Milan, Intrieri ha replicato: "Fai meno pompini". Criticato per la frase sessista il funzionario ministeriale ha rincarato la dose: “Quindi io mi faccio le canne e Lei non può fare i pompini?? Mi faccia capire Lei può offendere e poi si arrabbia se qualcuno le risponde a brutto muso?? Ottimo allora si metta a gambe aperte. Buona serata”. La replica di Mariagrazia e l'ennesima richiesta di scuse non sono servite a far desistere Intrieri: "Mariagrazia facciamo che Lei non fa i pompini ed io non mi faccio le canne, io reputo assolutamente offensiva la Sua frase, perché sono contro ogni forma di droga, se Lei è contro i pompini mi scuso, ma lo deve fare anche Lei con me".

Nei giorni scorsi Intrieri aveva denunciato i giornalisti che avevano diffuso la notizie sul suo presunto curriculum "gonfiato": da un controllo de Il Foglio, infatti, non era risultato che in consulente del Ministero dei Trasporti avesse conseguito un master in Business Administration al Mit: "Non abbiamo traccia di un alcuna persona registrata come studente con questo nome”, aveva fatto sapere il Massachusetts Institute of Technology di Boston

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views