1.223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Piquè, il cane che per proteggere le “sue” pecore insegue il camion diretto al macello

La storia di Piquè, un cane pastore col compito di “proteggere” le pecore a lui affidate, arriva dalla Spagna. Pecore che forse per il cane andavano protette fino alla fine tanto da correre dietro al camion diretto al macello fino in autostrada. A raccontare la sua storia la Guardia Civil: “Gli animali riescono sempre a sorprenderci”.
A cura di Susanna Picone
1.223 CONDIVISIONI
Immagine

“Gli animali riescono sempre a sorprenderci e per queste e altre storie simili vale la pena sforzarsi di migliorare la loro e la nostra vita. Ci insegnano molte cose, alcune le chiamiamo istinto, ma in realtà sono qualità e che se fossero umani chiameremmo valori”. A scrivere queste parole, raccontando una vicenda avvenuta in Spagna, è la Guardia Municipal che ha pubblicato sui social anche una foto del protagonista di questa storia, un cane che si chiama Piquè. Piquè è un cane pastore che ha sempre svolto bene il suo lavoro di badare al gregge e proteggere quindi le pecore a lui affidate. Pecore che evidentemente per il cane andavano protette fino alla fine da ogni pericolo. E infatti quando il cane ha visto che le caricavano su un camion diretto al macello subito ha iniziato a correre e le ha seguite.

La storia virale in rete: "I cani non tradiscono mai" – La corsa dietro il tir carico delle “sue” pecore è proseguita per diversi chilometri fino in autostrada dove Piquè ha anche rischiato di essere investito. A salvarlo sono stati alcuni operai della manutenzione autostradale che hanno notato il cane e lo hanno tenuto al sicuro in attesa dell’arrivo della Guàrdia Municipal del vicino comune di Fogars de la Selva, a sud di Girona. Agenti che poi hanno deciso di raccontare questa storia, diventata ben presto virale non solo in Spagna. “Se i cani potessero parlare ci darebbero lezioni”, ha commentato qualcuno, “I cani non tradiscono mai”, ha scritto un altro. E ancora, un altro utente: “Gli animali conoscono la gratitudine e la lealtà molto meglio di noi esseri umani. Dovremmo imparare. Grazie Guardia Municipal! Spero che il suo proprietario decida di vendere il latte delle pecore e non le pecore stesse”.

1.223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views