1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La polizia permette ai bimbi di utilizzare il cannone ad acqua: polemiche su Facebook

“Giornata porte aperte” organizzata dalla polizia tedesca a Berlino. Gli agenti hanno permesso ai più piccoli di utilizzare un cannone ad acqua in miniatura. Roventi polemiche sui social network.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Durante una "giornata porte aperte" della polizia tedesca Berlino, gli agenti hanno invitato i bambini ad utilizzare un cannone ad acqua giocattolo perfettamente funzionante. Il filmato del dispositivo in azione ha attirato commenti indignati sui social media, nonostante le autorità abbiano specificato che si trattava di uno “strumento innocuo”. L’obiettivo della polizia era cercare di incoraggiare i giovani a unirsi alle forze. A quanto pare, per dimostrare cosa si prova ad essere un poliziotto, gli ufficiali hanno deciso di lasciare che i bambini provasse un cannone ad acqua in miniatura durante il giorno. L'evento, che la polizia ha descritto come una "festa per tutta la famiglia", ha avuto luogo Domenica.

Desiderosi di provare il "giro di divertimento", i bambini si sono messi in coda poco prima che il veicolo venisse circondato dalle numerose pozzanghere generato dai getti d’acqua. I bimbi all'interno del veicolo sono stati istruiti da un poliziotto su come comportarsi. Una tazza di plastica speciale è stata collocata a diversi metri di distanza dal cannone di modo che i ‘mini-agenti’ provassero ad abbatterla con il cannone. Dopo che la polizia tedesca ha pubblicato il video su Facebook, numerosi utenti hanno postato commenti sarcastici e anche indignati: “Era proprio necessaria una dimostrazione simili per i bambini?” si chiede un utente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views