117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lega denuncia chi diffonde le “frasi deliranti, mai scritte” da Donatella Galli

Il Carroccio è pronto a querelare tutti gli utenti FB che hanno condiviso la foto in cui la leghista offenderebbe pesantemente i meridionali. Il post, infatti, è un fake: “Frasi deliranti accostante al simbolo della Lega Nord” tuona il segretario lombardo Matteo Salvini. Ripercorriamo quanto accaduto.
A cura di Biagio Chiariello
117 CONDIVISIONI
donatella-galli-lega-facebook

Il Carroccio ha annunciato che querelerà tutti gli utenti di Facebook che hanno diffuso il presunto post choc della "bastarda leghista" Donatella Galli, consigliere della Provincia di Monza e Brianza. In un messaggio a firma di Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord Lombarda, pubblicato su una pagina dello stesso social network , si legge quanto segue:

lega_nord_duepuntozero

Il post a cui si fa' riferimento è questo:

donatella-galli-su-facebook

Un messaggio fortissimo, con tanto di foto di un forno crematorio con annesso cadavere. A scanso di equivoci, la Galli ci ha messo pure la faccia. Appena sopra il simbolo leghista. Un post che ha fatto tanto discutere in questi giorni. Peccato che sia chiaramente un fake. Ma andiamo con ordine.

Qualche giorno prima del suddetto post, Donatella Galli ne avevamo pubblicato un altro sempre sulla sua pagina FB. Eccolo:

donatella-galli-su-facebook 2

Sotto la foto satellitare dell'Italia, troncata eloquentemente a metà, scrive: "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili", con tanto di tre punti esclamativi. Una sorta di strage del Meridione quella invocata dalla 40 enne leghista, che è anche laureata e madre di due figli. Le reazioni di sdegno sono state ovviamente molto nette. Si è chiesta la testa della Galli consigliera. E lei che fa? Pubblica un altro post, ancora più pesante del primo? No, molto più probabile che la fanatica idea di equiparare i meridionali agli ebrei invocando i forni, sia venuta a qualche troll, o, perché no, a qualche altro leghista intollerante e voglioso di infiammare la discussione nord-sud. Non possiamo dirlo con certezza.

Certo è, che oggi anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, non l'ha mandata a dire ai leghisti. Questo il suo tweet:

Presa di posizione netta anche da parte dei 99Posse, napoletani doc:

E del torinse, ma di origini casertane, Frankie HI-NRG MC (Francesco Di Gesù):

Ora la palla passa a Salvini e ai vertici del Carroccio. Toccherà a loro risalire al "paziente zero" che ha diffuso quella foto. Certo non sarà semplice dal momento che quel post è stato condivisa dai migliaia di profili di Facebook e twittato ancor di più.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views