899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo coraggioso gesto del cane Pete, muore per proteggere il suo padrone da un orso

L’anziano cane si è frapposto tra il proprietario e l’orso, facendo in modo che l’uomo mettesse in salvo gli altri cani ma è stato ferito a morte.
A cura di A. P.
899 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha visto quell'orso avvicinarsi troppo al suo padrone e agli altri cani, non ha esitato un attimo e ha cercato in tutti i modi di tenerlo impegnato mentre l'uomo e i suoi amici a quattro zampe si mettevano al sicuro. Purtroppo però il suo straordinario gesto di altruismo gli è costato la vita. Così è morto nei giorni scorsi Pete, un esemplare adulto di setter inglese, rimasto vittima dell'attacco di un grosso orso bruno che gli ha spezzato la spina dorsale. Quando il proprietario è tornato indietro a prenderlo, pochi minuti dopo, purtroppo il cane era stato ferito già ferito a morte dal plantigrado .

"Mio marito stava passeggiando nel bosco con il branco di cani quando è successo. Pioveva forte e questo è probabilmente il motivo per cui non hanno visto l'orso. Steve ha scavalcato una formazione rocciosa  si è ritrovato davanti all'animale selvatico" ha raccontato la proprietaria di Pete, sottolineando: "Pete si è subito messo davanti ed è rimasto di fronte all'orso in modo che Steve potesse prendere il resto dei cani e tornare indietro". L'uomo ha legato il resto dei cani a un albero e si è precipitato di nuovo sulla scena per cercare di spaventare l'orso ma purtroppo era troppo tardi.

Pete aveva ferite devastanti e sopratutto la spina dorsale spezzata. La coppia di coniugi lo ha portato dal veterinario dove gli esami hanno dato la diagnosi terribile: se fosse sopravvissuto alle operazioni sarebbe rimasto comunque paralizzato  dal collo in giù. Cathi e Steve quindi hanno preso la difficile decisione di porre fine al suo dolore. "Siamo davvero affranti dalla perdita di Pete ed è fantastico che ci sia così tanto amore per lui, ma lo avremmo davvero scambiato tutto per avere solo un altro giorno con lui" ha dichiarato la coppia.

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views