43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Katia Iritano, parlano i genitori: non è scomparsa con Alessia e Livia

Katia Iritano non è coinvolta nella scomparsa delle gemelline. A chiarire la situazione i genitori della ragazza svizzera.
A cura di danila mancini
43 CONDIVISIONI
la foto di katia iritano trasmessa a chi l'ha visto

Il 25 gennaio è scomparsa da Montbovon, cantone di Friburgo in Svizzera, Katia Iritano. Ha 27 anni, è alta 1.70, capelli e occhi castani; al momento della scomparsa indossava una giacca nera e un pantalone da montagna scuro, scarpe da ginnastica; aveva inoltre con sé uno zainetto nero. Fino ad oggi non è stata ancora individuata alcuna traccia che possa permettere alla polizia di ritrovarla.

Laureata in biologia, Katia si manteneva lavorando in un negozio sportivo a Rougemont, che raggiungeva la mattina presto con il treno. Viveva a Montbovon, dove aveva preso in affitto un monolocale vicino la stazione. E' una ragazza molto responsabile e oculata nelle spese, soprattutto non voleva essere mantenuta dai genitori. Solare, ammirata da tutti, sorridente  e disponibile. La mattina della scomparsa, un testimone l'ha vista uscire intorno alle 9:30/11. Era il giorno libero, che Katia generalmente dedicava ai colloqui di lavoro, per cercare un impiego che fosse più affine ai suoi studi. I genitori l'aspettavano a casa nel pomeriggio, a Bière, come succedeva sempre.

domenico e maria iritano i genitori di katia

Domenico e Maria Iritano, i genitori di Katia

Disperati dal non avere più sue notizie, Domenico e Maria Iritano hanno lanciato un appello ai microfoni di Chi l'ha visto, nel tentativo di mettersi in contatto con Katia o con chi è responsabile della sua scomparsa. Inoltre hanno tenuto a precisare che l'allontanamento, volontario o meno, della figlia non ha nulla a che vedere con il caso delle gemelline, quindi bisogna escludere la possibilità che Katia Iritano sia stata intravista con Alessia e Livia. A dimostrarlo il fatto che la testimonianza secondo cui sia stata in un negozio di giocattoli a Cuneo insieme a Matthias Schepp e alle sue due figlie, cade perché quel giorno Katia era a lavoro.

Mamma Maria è convinta che qualcuno le ha reso un trappola, che non si tratta di una scomparsa volontaria, ma se così fosse, ha voluto comunque rivolgere un appello alla figlia: "Katia, amore mio, ritorna a casa, ti voglio tanto bene, vieni quanto prima, t'aspettiamo". E ancora il padre: "Katia, se sei da qualche parte, facci sapere che stai bene. Sei libera di fare la tua vita. O se qualcuno sa dove sia Katia, lo preghiamo che ci dia sue notizie".

Domenico e Maria Iritano hanno inoltre inviato un messaggio alla famiglia di Alessia e Livia, che ancora spera di vederle vive:

Mia figlia non ha niente a che vedere con il caso delle gemelline. Siamo molto vicini alla famiglia, le auguriamo di trovare le bambine al più presto possibile.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views