273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Justin Bieber (e il Papa) a Milano – REPORTAGE

Fenomeno Bieber a Milano, live il 2 Giugno 2012 nella discoteca Alcatraz, mentre nel Duomo il Papa incontrava i fedeli per il Family Day. Abbiamo incontrato centinaia di “Beliebers” e scoperto cosa significa far parte del loro mondo, osservando da vicino il loro idolo e le reazioni scatenate dai testi delle sue canzoni.
A cura di Saverio Tommasi
273 CONDIVISIONI
Justin Bieber Showcase In Milan

Amare un cantante alla follia, piangere, ridere e cantare le sue canzoni in coro. E a poca distanza, il Papa. Ecco il Reportage esclusivo di fanpage.it girato a Milano il 2 Giugno scorso, per conoscere più da vicino il fenomeno Justin Bieber, il cantante canadese con il volto da bambino e la pelle liscissima. Appena 18enne, è il personaggio con il maggior numero di contatti su Facebook (ad oggi 44.059.506), Youtube (con 1479689 iscritti al canale) e Twitter (ad oggi 22.954.544 di follower). Ha venduto il maggior numero di dischi nel più breve tempo possibile ed è un fenomeno planetario. Come il Papa.

Siamo stati in una delle discoteche più "in" di Milano, l'Alcatraz, e abbiamo incontrato le centinaia di fan accorse da tutta Italia per poterlo incontrare almeno una volta. Si chiamano "Beliebers" e ormai rappresentano uno status a tutti gli effetti, rientrando a pieno titolo in uno dei fenomeni della rete degli ultimi tempi. Attraverso le singole storie abbiamo scoperto cosa significa essere una Belieber e cosa spinge gran parte di loro a tatuarsi sul corpo le frasi delle canzoni di Justin.

273 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views