video suggerito
video suggerito

Hogwarts Legacy sta già distruggendo parecchi record di vendite, e non è ancora uscito

Basandosi solo sui preordini, Hogwarts Legacy è il gioco premium più venduto su Steam. Si è piazzato davanti a colossi come Call of Duty: Modern Warfare 2 e FIFA 23.
A cura di Lorena Rao
46 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i videogiochi più attesi del 2023 c'è Hogwarts Legacy, gioco di ruolo d'azione open world ambientato nell'universo di Harry Potter. Attorno al titolo sviluppato da Avalanche Software c'è una vera e propria smania, a tal punto che il gioco domina la classifica dei videogiochi più venduti su Steam anche se ancora non è stato lanciato sul mercato.

L'uscita di Hogwarts Legacy è infatti prevista il prossimo 10 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per PlayStation 4 e Xbox One sarà necessario aspettare aprile 2023, per Nintendo Switch luglio 2023.

Hogwarts Legacy batte Call of Duty e FIFA

Attualmente Hogwarts Legacy occupa il quinto posto nella classifica globale dei più venduti su Steam. Sopra vi è solo Steam Deck, la console portatile di Valve, e titoli come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Apex Legends, avvantaggiati dalla natura free-to-play supportata da microtransazioni. Ciò significa che basandosi solo sui preordini, Hogwarts Legacy è il gioco premium più venduto su Steam, davanti persino a colossi come Call of Duty: Modern Warfare 2, che occupa la posizione numero 8, e FIFA 23, che occupa invece la posizione numero 10.

Un risultato davvero strabiliante per un gioco che ancora non è giocabile. Probabilmente parte dell'hype – termine gergale per intendere l'impaziente attesa per un titolo – è stato alimentato dai recenti trailer rilasciati dal publisher Warner Bros, che permettono di avere un'idea più concreta di ciò che sarà Hogwarts Legacy.

L'ultimo riguarda il Cappello Parlante, con cui è necessario interagire per scoprire quale nostra sarà la casa d'appartenza tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Un altro trailer, pubblicato lo scorso 9 gennaio, è stato dedicato a una delle magie più popolari dell'universo di Harry Potter, ossia Accio. Infine, a novembre 2022 sono stati pubblicati 20 minuti di video ASMR per rilassare il pubblico con le atmosfere del gioco, davvero curate in ogni dettaglio.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views