191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente A14 oggi Faenza. Auto si capovolge e finisce in un canale: due ragazzi morti

La tragedia nel tratto compreso tra il bivio con la diramazione per Ravenna e Faenza, in direzione di Bologna. Ancora sconosciute le cause che hanno portato il guidatore a perdere il controllo del mezzo.
A cura di Biagio Chiariello
191 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Incidente mortale oggi, 29 maggio, intorno alle 12, sulla A14 Bologna-Taranto. Un'auto si è capovolta nel tratto compreso tra il bivio con la diramazione per Ravenna e Faenza, in direzione di Bologna, nei pressi del casello di Faenza. Due persone sono morte: si tratta di un ragazzo di 31 anni e una ragazza di 27 anni che viaggiavano a bordo di una Fiat 500. Il tragico sinistro, fa sapere Autostrade, è avvenuto in maniera autonoma e ha coinvolto un’auto che ha perso il controllo all'altezza del chilometro 64, e si è capovolta, fermandosi in un bacino idrico di irrigazione ai margini dell'autostrada. Nell'incidente due persone hanno perso la vita. Dopo i primi disagi, il traffico è tornato regolare.

La dinamica dell'incidente – Secondo le testimonianze degli altri automobilisti, la 500 stava viaggiando sulla corsia di sorpasso quando all'altezza della diramazione per Ravenna, ha sterzato a destra finendo per capovolgersi – dopo avere travolto la rete di protezione che in quel punto sostituisce il guard-rail – in un laghetto artificiale, ai margini della carreggiata e adiacente al parcheggio del centro commerciale ‘Le Maioliche'. Ancora sconosciute le cause che hanno portato il guidatore a perdere il controllo del mezzo.

Ieri mattina, sempre a Faenza, è avvenuto un altro indicente stradale che ha coinvolto un'auto e una bici. Verso le 10.45 all'incrocio tra viale Baccarini e viale IV Novembre,  un 79enne ha attraversato le strisce pedonali dal centro verso il piazzale della stazione ferroviaria. Da viale Baccarini stava svoltando alla sua sinistra una Toyota Yaris condotta da un 70enne che ha travolto il pedone. Accertate le gravi condizioni del ciclista, è stato richiesto l'intervento dell'elimedica da Ravenna. L’anziano è stato infatti trasportato, con codice di massima gravità, al Trauma Center dell'ospedale Bufalini di Cesena.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views