583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Movimento 5 Stelle pronto a occupare il Parlamento

Il Movimento di Grillo pronto a una clamorosa forma di mobilitazione se il Parlamento non inizierà a lavorare: martedì potrebbe scattare l’occupazione dell’Aula della Camera e altre “iniziative eclatanti” si preannunciano a Palazzo Madama.
A cura di Susanna Picone
583 CONDIVISIONI
Il Movimento pronto a una clamorosa forma di mobilitazione se il Parlamento non inizierà a lavorare: martedì potrebbe scattare l’occupazione dell’Aula della Camera e altre “iniziative eclatanti” si preannunciano a Palazzo Madama.

Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo annuncia un gesto eclatante, quello di occupare le Aule parlamentari. Sarà questa la loro nuova mobilitazione: martedì scatterà l’occupazione dell’Aula della Camera e altre “iniziative eclatanti” si preannunciano anche a Palazzo Madama, come ha fatto sapere il senatore Maurizio Buccarella che si è detto concorde con i colleghi della Camera sul fatto che si debba fare qualcosa. “Martedì noi Cinque Stelle occuperemo la Camera perché vogliamo che si formino le commissioni permanenti, staremo lì fino a mezzanotte”, così ha annunciato la protesta la deputata Giulia Sarti in un’intervista alla “Stampa”. Deputati e senatori “grillini” vogliono, infatti, subito la convocazione delle commissioni parlamentari permanenti, senza aspettare la formazione del nuovo governo. L’idea del Movimento di Grillo è che il Parlamento possa iniziare a lavorare, come ribadito anche dalla portavoce Roberta Lombardi secondo cui i partiti “bloccano il Paese mentre si spartiscono le poltrone”.

Sel: “Operazione antidemocratica e disgustosa” – Ed è una tesi supportata da diverse persone tra cui anche l’ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick che ha spiegato come sia prioritario, in questo momento, “non paralizzare le Camere”: sia nei regolamenti di Camera e Senato sia nella Costituzione – ha detto – non c’è nulla che in merito alle Commissioni faccia riferimento a un problema di maggioranza e minoranza. Il Movimento attacca poi Napolitano e i presidenti Grasso e Boldrini perché “succubi dei partiti” che dimenticano, secondo il senatore Luis Orellana, che “la nostra è una democrazia parlamentare”. Un commento alle iniziative grilline è arrivato dal capogruppo di Sel alla Camera Gennaro Migliore il quale ha parlato dell’occupazione del Parlamento come di “un’operazione antidemocratica e disgustosa” dicendo di sperare sia solo una boutade.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views