610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il medico le nega il pap test perché troppo giovane: mamma di 29 anni scopre di avere il cancro

A Steph Nally, mamma di 29 anni, di Wythenshawe, è stato per anni negato il pap test perché “non ce ne era bisogno”, nonostante i forti mal di pancia durante il periodo mestruale. Quando il ginecologo l’ha sottoposta ad ulteriori analisi ha scoperto che la donna aveva un tumore alla cervice dell’utero al quarto stadio: “Voglio essere positiva”.
A cura di Ida Artiaco
610 CONDIVISIONI
Immagine

Per anni il ginecologo le ha negato il pap test perché troppo giovane, nonostante i dolori continui all'utero. Ma quando si è finalmente decisa a disobbedirgli era già troppo tardi. Steph Nally, mamma di 29 anni, di Wythenshawe, Manchester, ha scoperto di avere un tumore alla cervice al quarto stadio e lotta tra la vita e la morte. Per quattro lunghi anni ha infatti sofferto di forti mal di pancia durante il periodo mestruale, ma il suo medico le ha sempre sconsigliato di fare analisi più approfondite perché "non c'era alcun bisogno", prescrivendole solo degli antidolorifici per lenire quella sofferenza.

Ma, più passava il tempo, più le sue condizioni peggioravano. E quando il ginecologo l'ha finalmente sottoposta al pap test ha scoperto la tragica diagnosi: Steph aveva un tumore al quarto stadio alla cervice dell'utero. Ha subito cominciato la chemioterapia e altri trattamenti per sopravvivere ma la sua battaglia contro la malattia sta diventando sempre più difficile. "Voglio essere positiva e coraggiosa", ha raccontato la 29enne al quotidiano inglese Th Sun. Il cancro si era esteso fino all'uretra, così la donna ha dovuto subire anche un'operazione per aiutare i reni, che erano arrivati a funzionare solo all'8%. Intanto la famiglia ha avviato una raccolta di fondi online per avere il denaro necessario per portare Steph all'estero e tentare di farle avere le migliori cure possibili nei centri specializzati fuori dal Regno Unito.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views