24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gabbiano gli ruba il panino: chiama la polizia. Ma non è l’unica strana richiesta…

La polizia dell’Avon and Somerset, un distretto del Regno Unito, ha pubblicato la lista delle richieste di intervento più assurde. Non solo gabbiani che rubano sandwich, ma anche persona che pretendono di vedere la Regina Elisabetta o che si lamentano di cintura di sicurezza troppo strette.
A cura di B. C.
24 CONDIVISIONI
Immagine

“Pronto! Polizia? Un gabbiano mi ha appena rubato il panino”. Potrebbe sembrare la battuta di un film commedia, eppure è una delle telefonate ricevute dal distretto di Avon and Somerset, in Regno Unito, che ha deciso di rendere nota la lista delle chiamate che più fanno perdere tempo agli agenti ed impediscono loro di occuparsi di vicende davvero serie. Tra le più goliardiche c’è sicuramente quella di un uomo, “con l’accento di Bristol”, che ha chiesto l'intervento della polizia per rintracciare il gabbiano che gli aveva portato via il sandwich che stava mangiando. L’uccello sarebbe piombato sulla sua merenda mentre era nel centro di Bristol e gliel’avrebbe portato via. L’uomo ha quindi esortato la polizia a controllare le telecamere a circuito chiusa della zona “in cerca di prove”. L’interlocutrice ha poi educatamente interrotto il derubato: “OK, aspetti un secondo. Cosa ha a che fare questo con la polizia? Si tratta di un gabbiano…”L'uomo quindi ha cominciato a protestare. Tutto inutile: l'operatrice ha riagganciato.

In realtà non è la sola strampalata richiesta d’intervento. La Avon and Somerset Police ha ad esempio riferito d'aver ricevuto una telefonata da parte di una donna che pretendeva di parlare con la regina Elisabetta e una in cui si denunciava la scomparsa di un uomo dalla propria abitazione di Bath. I poliziotti lo hanno trovato che stava dormendo nel proprio letto. Un terzo ha invece preteso che gli agenti intervenissero perché la cintura di sicurezza di un taxi era troppo stretta, mentre un quarto lamentava fish&chips troppo costose.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views