791 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fratellino muore dopo la nascita, bimba indossa un vestito con tutte le sue foto per ricordarlo

Hallie-Mae e Lucas-Jay si sono conosciuti per appena nove ore. Ma hanno subito sviluppato un legame indissolubile. Il piccolo era affetto da una malformazione congenita ed è morto dopo 9 ore dalla nascita. La sorellina di 18 mesi ha voluto ricordarlo così.
A cura di Biagio Chiariello
791 CONDIVISIONI
Immagine

Hallie-Mae ha conosciuto il suo fratellino solo per alcune ore; un tempo utile comunque a creare un legame incredibile. La piccola aveva solo 18 mesi quando Lucas-Jay è morto, poche ore dalla nascita, a causa di una malformazione congenita. La sua famiglia, originaria di Blackpool, in Regno Unito, era stata informata alla 20esima settimana del problema di salute e i medici avevano dato al bimbo il 50% di possibilità di sopravvivenza, così hanno scelto di portare a termine la gravidanza. In tutto il periodo della gestazione, i genitori hanno raccontato alla ad Hallie-Mae che sarebbe stata presto una sorella maggiore, cercando di coinvolgerla il più possibile.

Alla nascita, lo scorso 20 febbraio, Lucas è stato colto da arresto cardiaco e a 9 ore dal parto è purtroppo deceduto. In questo periodo Hallie non si è mai staccata da lui. La mamma e il papà hanno voluto ricordarlo creando un vestito fatto con le foto del fratellino che la bimba ha sempre voluto indossare con orgoglio, come riporta anche il Mirror.

“È stato l'anno più difficile della nostra vita, senza nostra figlia, non so come l'avremmo superata”, hanno ammesso i genitori sconvolti dalla loro perdita. Ma grazie ad Hallie-Mae hanno potuto comunque ritrovare un po’ di conforto: "Ci ha fatto sentire come se il nostro bambino fosse sempre con noi anche se non è qui” dice mamma Jasmine. "Il giorno del suo funerale ci ha visto sconvolti nell'auto di famiglia, era seduta in mezzo a noi e ha allungato la sua manina per afferrare entrambe le nostre mani e non l’ha lasciata mai andare per l'intero viaggio” ricorda commossa la madre di Hallie-Mae. "Sembra di vivere due vite, una in cui cerchi disperatamente di essere normale, l’altra in cui in realtà ti senti solo vuoto” ammette la donna.

791 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views