754 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cliente disabile non riesce a mangiare: il dipendente di McDonald’s si siede e lo aiuta

Una scena toccante successa in un fast food di Taiwan, documentata da una ragazza che l’ha postata su Facebook: “Persone così nella nostra società si stanno esaurendo”. La catena ha detto che premierà il dipendente per il suo gesto. Si tratta di un 19enne che lavora per pagarsi gli studi all’università.
A cura di C. T.
754 CONDIVISIONI
12814445_10205171994612111_8622738653231090322_n

Sta facendo il giro del mondo la foto di un dipendente di un McDonald's di Taiwan che aiuta un cliente disabile a mangiare. L'immagine è stata scattata da una persona che si trovava all'interno del fast food di Chaozhou la settimana scorsa. Dopo che l'account "Li Ting" l'ha condivisa su Facebook lo scorso 9 marzo, la foto ha raggiunto quasi trentamila like e centinaia di condivisioni.

"Persone come queste si stanno esaurendo in questa società. L'altro giorno sono andata da McDonald's con un amico per uno spuntino di mezzanotte e abbiamo visto questa scena che ci ha toccati profondamente", si legge nel post. A colpire i due clienti è stato l'atteggiamento "molto affettuoso" del dipendente verso quella persona e "la pazienza quando lo ha aiutato a mordere il panino". Il messaggio si conclude con un ringraziamento verso il membro dello staff del McDonald's.

Secondo quanto riportano dei media locali, un portavoce della catena di fast food ha confermato che la scena è realmente avvenuta intorno alle 11 di sera del 2 marzo. Il dipendente sarebbe un diciannovenne studente universitario di nome He. Il ragazzo sta studiando all'università di Meiho e lavora al McDonald's da due anni nel tempo libero dallo studio. Il portavoce ha detto che quando l'uomo disabile è entrato nel ristorante, He gli ha detto di aspettarlo al piano di sopra. Quando gli ha portato il cibo, il diciannovenne ha visto l'uomo tentare con poco successo di prendere in mano l'hamburger, quindi gli ha chiesto se potesse dargli una mano. In quel momento, il fast food era pieno di clienti venuti per i loro spuntini di tarda notte. La catena ha anche detto ai media che premierà il dipendente per il suo bel gesto.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views