Il brand svedese Ikea, fondato nel 1943 dall'imprenditore Ingvar Kamprad, è oggi una multinazionale specializzata nella vendita di mobili ed oggettistica per la casa, tra le maggiori al mondo nel settore dell’arredamento con circa 355 negozi in 29 Paesi e 150.000 dipendenti. Recentemente l'azienda, tutt'ora in costante crescita, ha lanciato un piano di sviluppo che porterà entro il 2020 a ben 11.000 nuove assunzioni, attraverso l'apertura di nuovi punti vendita ed un apprezzabile consolidamento della branca dell'e-commerce.

Le opportunità lavorative 

Le posizioni aperte in Ikea ad oggi sono le seguenti: Logistics Operations Developer ad Assago (Milano); Sales Co-worker a Genova e Roncadelle (Brescia); Addetto Reparto Service a Corsico (Milano); Studenti part time addetti al Customer Relations a Casalecchio di Reno (Bologna); Home Furnishing Sales Coworker a San Giuliano Milanese e Corsico; Commercial Co-worker a Parma; Goods Flow Co-worker a San Giuliano Milanese; Food Co-worker a San Giuliano Milanese e Roncadelle; Warehouse Team LeaderSilo TechnicianWarehouse co-workers, Coordinatori e specialisti di magazzino a Piacenza; Customer Relations Co-worker, Logistic Co-worker a Roncadelle.

Per quanto riguarda invece gli stage, che sono retribuiti attraverso un rimborso spese e l'accesso gratuito al ristorante presente nel punto vendita in questione, quelli dell'azienda sono rivolti perlopiù ai laureati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design e discipline analoghe. Attualmente è possibile candidarsi per i seguenti posti: Stage Contract and Facility Management ad Assago; Stage Area Food a Rimini ed a Collegno (Torino); Stage Area Commercial ed Area Retail Foundation a Rimini; Stage Vendite Cucine a San Giuliano Milanese e Sesto Fiorentino (Firenze); Stage Area Logistica a Casalecchio; Stage area Staff Planning a Pisa.

Il recruiting

Gli interessati alle opportunità di lavoro proposte dall'azienda possono candidarsi visitando la pagina web di Ikea dedicata alle carriere, caricando il proprio curriculum nel form apposito preferibilmente accompagnato da una lettera motivazionale. Il Gruppo provvederà poi in seguito a contattare i candidati competenti per la fase di selezione, che consta sia in colloqui individuali che di gruppo.