4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I regali? Un italiano su tre li ricicla

La rilevazione della Coldiretti: un italiano su tre ricicla i regali di Natale. E il numero è anche in aumento.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Che questo fosse un altro Natale “in tono minore”, per un Paese ancora in piena crisi economica, sembrava ormai un dato di fatto, malgrado qualche indicatore positivo sulla ripresa dei consumi per quel che concerne le spese “alimentari”. Ora arriva un’altra parziale conferma dalla indagine della Coldiretti sull’abitudine (nota anche questa) degli italiani di “riciclare” i regali di Natale ad amici e parenti. Quest’anno, dunque, il 35% degli italiani ha ammesso di riciclare i regali di Natale, una cifra in aumento di circa il 2 percento rispetto allo scorso anno.

Come riporta l’Ansa, poi, “la grande maggioranza degli italiani che ricicla lo fa a favore di parenti e amici (85 per cento) che possono apprezzare l'oggetto ricevuto in dono ma – sottolinea la Coldiretti – una buona percentuale (27 per cento) preferiscono darli invece in beneficenza. Tra i piu' pragmatici c'è un 12 per cento che li restituisce al negozio cambiandolo o chiedendo un buono mentre il 17 per cento li rivende su internet”.

Il complesso delle spese degli italiani per i regali si avvicina ai 4 miliardi di euro, in calo del 5 percento rispetto alo scorso anno, con gli italiani che in media spendono circa 200 euro per i regali nelle festività natalizie (i più gettonati restano i capi di abbigliamento e gli accessori, seguiti da vicino dai cesti di prodotti alimentari e dai libri).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views