11.160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I gelati Kinder arrivano anche in Italia, Ferrero si lancia nel mercato dal 2019

Dopo il lancio avvenuto quest’anno su alcuni mercati europei, coronato da successo, la Ferrero infatti ha deciso di far debuttare anche in Italia la sua nuova linea di gelati a marchio Kinder. Il Kinder bueno Cone, lo Stick e il Sandwich sbarcheranno nel nostro Paese a partire dal prossimo anno.
A cura di Antonio Palma
11.160 CONDIVISIONI
Immagine

L'inverno è appena alle porte ma per gli amanti della bella stagione e dei gelati c'è già un buon motivo per aspettare con ansia l’arrivo della prossima estate. Dopo il lancio avvenuto quest'anno su alcuni mercati europei, infatti, la Ferrero ha deciso di far debuttare anche in Italia la sua nuova linea di gelati a marchio Kinder. Al momento non c'è un data precisa ma, secondo quanto riporta Repubblica, il prodotto della storica azienda di Alba dovrebbe fare il suo ingresso sui mercati nostrani a partire proprio dalla prossima estate quando nei freezer faranno la loro comparsa le tre varianti dei gelati kinder. Una novità che farà senz'altro piacere ai tanti estimatori degli snack Ferrero ma anche dei gelati nonostante in Italia in questo settore non manchi la concorrenza e un mercato ricco di offerte in termini di varietà.

Del resto la sfida commerciale dei gelati kinder sembra abbia avuto un grande successo nei Paesi dove è stata lanciata, Germania, Francia, Svizzera e Austria, senza contare che anche le richieste dall'Italia erano sembrate fin da subito pressanti. Addirittura i gelati kinder erano apparsi in alcuni supermercati italiani attraverso i canali di importazione dal nord Europa proprio per venire incontro alle richieste dei clienti. Come accaduto altrove, Ferrero non produrrà direttamente i gelati Kinder ma si affiderà per l'occasione a un colosso del settore come la Unilever che produce ad esempio il marchio Algida.

L'azienda piemontese ha concepito solo la ricetta, ovviamente a base di cioccolato e nocciola, e ha fornito lo storico marchio Kinder mentre di tutto il resto, dalla produzione al confezionamento passando per distribuzione e marketing, se ne occuperà il colosso olandese e leader mondiale del settore. Si tratterà di tre diversi prodotti, il Kinder bueno Cone, un cono che mette insieme il gelato con il gusto classico dello snack della Ferrero, lo Stick che è un gelato a stecco composto da una base di crema al latte ricoperta da una glassa al cioccolato al latte Kinder e il Sandwich, un classico biscotto gelato con una crema al latte intero inserita tra due biscotti ai cinque cereali. Per poter provare i nuovi gelati Kinder in Italia, quindi, non resta altro che aspettare il 2019.

11.160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views