161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosseto, operato alle tonsille: muore dopo pochi giorni per emorragia, scatta l’inchiesta

Il 45enne era tornato a casa dopo l’intervento ed era in convalescenza. Una improvvisa emorragia gli è stata fatale, inutile l’intervento dei sanitari del 118. Indaga la Procura.
A cura di Antonio Palma
161 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato sottoposto a una normale operazione chirurgica alle tonsille all'ospedale di Grosseto e dopo l'intervento, perfettamente riuscito, era stato dimesso e mandato a casa dove doveva trascorrere la convalescenza post operatoria. Purtroppo però qualcosa è andato storto e lui è morto in poche ore a causa di una improvvisa e violenta emorragia che lo ha colpito dissanguandolo. Così è deceduto nella tarda serata di mercoledì un uomo di 45 anni, residente a Istia d'Ombrone, in provincia di Grosseto. Sembra che il 45enne avesse da poco finito di cenare nella sua abitazione con i familiari quando improvvisamente si è sentito male e ha cominciato a perdere sangue.

I parenti accanto a lui hanno subito chiesto aiuto chiamando il 118 e sul posto in poco tempo sono accorse un'ambulanza e un'automedica. I sanitari hanno constatato in pochi attimi la gravità della situazione ma ogni loro sforzo di rianimarlo per poi poterlo caricare sul mezzo di soccorso per il trasporto in ospedale è stato inutile. Nonostante le manovre dei medici, il 45enne infatti ha perso conoscenza ed è morto poco dopo tra la disperazione dei familiari. Sul caso la procura di Grosseto ha deciso di aprire un fascicolo di indagine e ha ordinato ai carabinieri di acquisire tutti i documenti clinici prodotti per la vittima. Nel frattempo anche l'Asl di competenza ha iniziato un'indagine interna per fare luce sull'accaduto.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views