3.643 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gran Bretagna: insegnante uccisa in classe da uno studente di 15 anni

Il 15enne sospettato dell’omicidio, un allievo di un istituto cattolico di Leeds, è stato arrestato. La professoressa, 61 anni, sarebbe stata massacrata a coltellate in classe davanti agli altri alunni.
A cura di S. P.
3.643 CONDIVISIONI
Immagine

Anne Maguire, una insegnante britannica di 61 anni, è stata uccisa a coltellate in una scuola di Leeds, nel nord dell’Inghilterra. Ad ucciderla sarebbe stato uno studente di 15 anni, poi arrestato dalla polizia. Il delitto è avvenuto questa mattina in un istituto cattolico, il Corpus Christi Catholic College. L’insegnante, stando alle prime testimonianze, sarebbe stata massacrata a coltellate in classe davanti ai suoi alunni. Maguire insegnava spagnolo nella scuola da 40 anni e per questo tutti le erano molto affezionati. In tanti la ricordano come una grande professoressa, una amica, una persona straordinaria e fin dal pomeriggio di fronte ai cancelli della scuola sono stati portati dei mazzi di fiori.

Sconosciuti i motivi del gesto dell’omicida – Secondo quanto ha riportato la stampa britannica, la docente è stata dichiarata morta in ospedale a seguito delle ferite riportate. Per il momento sono sconosciuti i motivi del gesto del giovane omicida. La polizia ha assicurato che non ci sono rischi per gli altri insegnanti e per gli studenti dell’istituto di Leeds, mentre il premier David Cameron ha espresso alla famiglia della vittima il proprio cordoglio per l'accaduto.

3.643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views