590 CONDIVISIONI

Giallo a Capo Verde, cooperante italiano trovato morto: David Solazzo aveva 30 anni

David Solazzo, 30enne fiorentino, è morto a Capo Verde, dove si trovava in qualità di cooperante per la Ong di Firenze Cospe. Ignote le cause del decesso, anche se l’organizzazione in una nota ha parlato di “un incidente sul quale le autorità locali stanno ancora indagando”. Sarebbe dovuto tornare in Italia tra pochi giorni.
A cura di Ida Artiaco
590 CONDIVISIONI
Immagine

David Solazzo, cooperante di origine fiorentina di 30 anni, è stato trovato morto a Capo Verde. Il giovane si trovava nel paese, situato in un arcipelago vulcanico al largo della costa nord-occidentale dell'Africa, per coordinare il progetto "Rotas do Fogo" di cooperazione per il Cospe, una Ong di Firenze, con l'obiettivo di migliorare le condizioni socio-economiche e ambientali delle aree rurali dell'isola. La notizia è stata pubblicata proprio sul sito del Cospe, dove si spiega che David sarebbe deceduto in un incidente sul quale "le autorità locali stanno ancora indagando". Poco dopo è arrivata anche la conferma dal console italiano a Praia, Luigi Zirpoli.

Tra pochi giorni sarebbe rientrato in Italia e non era neppure alla sua prima esperienza. Prima di Capo Verde, infatti, aveva lavorato anche in Angola. "David – si legge in una nota della Ong – era arrivato a Fogo nel novembre scorso e da subito aveva messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l’impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia".

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views