7.684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gelatina Paneangeli ritirata dal mercato per rischio salmonella

A seguito di un potenziale rischio microbiologico, l’azienda Camero, specializzata in preparati per dolci, ha deciso di ritirare in via precauzionale un lotto di gelatina in fogli venduta in confezioni da 12 grammi a marchio Paneangeli. Chi avesse già acquistato il prodotto può riportarlo in negozio per un rimborso.
A cura di Antonio Palma
7.684 CONDIVISIONI
Immagine

A seguito di controlli interni all'azienda che hanno riscontrato un possibile rischio microbiologico, il gruppo Cameo ha deciso in via precauzionale di ritirare da tutti i punti vendita un lotto di  Gelatina in fogli a marchio Paneangeli. A renderlo noto è stata la stessa azienda specializzata  in preparati per il settore dolciario. Nel dettaglio, il lotto di produzione interessato dal richiamo è il numero 24052/3 della GELATINA IN FOGLI PANEANGELI prodotta da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di  Bad Sobernheim, in Germania, e venduta in confezione da 12 grammi  con scadenza fissata al 5 giugno 2021. Il motivo del richiamo è  una sospetta presenza di salmonella. "Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica, i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori, disponiamo in via precauzionale il ritiro del prodotto" hanno spiegato dall'azienda in un comunicato.

"A titolo precauzionale, a seguito del riscontro di un potenziale problema di qualità del prodotto in oggetto, invitiamo i consumatori che ne fossero in possesso a riportarlo presso il punto vendita dove è avvenuto l'acquisto" recita l'avviso dell'azienda, assicurando che il punto vendita provvederà poi al rimborso. "Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato" hanno tenuto a sottolineare dal gruppo, concludendo: "Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarvi in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018. La qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano per noi la massima priorità". Per chi desiderasse ulteriori informazioni è sempre disponibile il numero verde dell'azienda 800211292.

UPDATE: Revoca del richiamo

A seguito di ulteriori analisi sui campioni interessati , il Ministero del Salute ha annunciato la revoca del richiamo per il lotto di GELATINA IN FOGLI PANEANGELI disposto in precedenza. "In seguito a Revisione di Analisi da parte dell'Istituto superiore di Sanità con esito favorevole, si procede alla revoca del richiamo di Prodotto in quanto confermata Assenza dell'agente microbiologico (Salmonella)" viene spiegato  nell'avviso pubblicato sul sito del Ministero. Del resto il richiamo era scattato solo in via precauzionale proprio per permettere i controlli  sul prodotto.

Immagine
7.684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views