video suggerito
La fiaccolata di mamme e nonne a Cittadella per Leonardo
Un centinaio di donne ieri sera in piazza nel padovano, nel paese del bambino di 10 anni prelevato a forza dalla polizia. Il grido è unanime: i bambini devono stare con le mamme.

Erano un centinaio le donne in piazza a Cittadella, il Comune dal quale Leonardo, un bambino di 10 anni, è stato prelevato con forza dalla polizia per essere affidato al padre.

In piazza c’erano le mamme e le nonne di Cittadella, convinte che il bambino debba tornare a vivere con la madre. La storia di Leonardo ha scosso molto l’opinione pubblica e ha sollevato diverse polemiche.

Anche il sindaco della città, Giuseppe Pan, ha partecipato alla fiaccolata organizzata dalle donne del paese. Tutte le partecipanti avevano una candela in mano, tante quelle che hanno portato in piazza anche i loro bambini.

Le mamme di Cittadella hanno raccontato quanto il bambino, ora in una casa-famiglia, manchi ai propri compagni di scuola. Tante sono in piazza perché, dal loro punto di vista, quel che è successo non è giusto.

Sotto una pioggia battente le donne di Cittadella si sono salutate proprio davanti alla scuola elementare teatro della vicenda di Leonardo. I partecipanti hanno lasciato i lumini accesi sul cancello e hanno applaudito in segno di solidarietà con la mamma del bambino.
La Prof di Martina Carbonaro: "Non ci danno gli strumenti per garantire il rispetto. Mi sento tradita dalla società"
Fiaccolata per Martina Carbonaro, la madre: “Scuse? Se arrivano non le accetto”
Colpita anche quando era inerme, il corpo nascosto tra i rifiuti
"Non accettavo la fine della relazione": la confessione dell'ex fidanzato Alessio Tucci