video suggerito
I durissimi allenamenti dei bambini cinesi per le Olimpiadi
Le immagini di come negli anni la Cina ha imparato a preparare i suoi giovani atleti al fine di raggiungere i migliori risultati ai giochi olimpici. Prove estenuanti, allenamenti durissimi e volti impauriti.

Le foto del 2005 che confermano come la Cina sia abituata ad \"allenarsi\" pur di raggiungere i migliori risultati alle Olimpiadi. I bambini, anche i più piccoli, vengono mandati in alcune scuole dove sono sottoposti ad allenamenti durissimi, talvolta considerati anche \"non naturali\".

In tutta la Cina sono a migliaia le scuole di sport che reclutano i bambini talentuosi sin dalla tenera età per far di loro dei campioni ai giochi olimpici. Gli ottimi risultati della Cina nel medagliere di ogni olimpiade non fanno che spingere gli stessi genitori a sottoporre i loro figli a queste dure prove.

Giovanissime ragazzine durante dei lunghi e stressanti allenamenti di ginnastica. Le foto del 2005 da una scuola cinese.

Il tutto gestito dai loro istruttori che non si fanno scrupoli con i bambini: l\'unico obiettivo è quello di raggiungere i risultati sperati.

Che la durezza degli allenamenti sia reale lo si vede nei volti dei bambini: c\'è chi non regge e piange dal dolore.

Nessun sorriso né volto disteso per le bambine attente a imparare dall\'allenamento di una loro compagna.