16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, all’esame per la patente con l’auricolare. Ma gli resta incastrato nell’orecchio

Il 44enne indiano ha cercato di imbrogliare durante la sua prova con dei suggerimenti da parte di un complice. Ma l’apparecchio lo ha tradito e lo ha anche costretto al trasporto d’urgenza all’ospedale Careggi. Denunciato per truffa.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva superare l’esame per la patente imbrogliando e, a tal fine, si era infilato un auricolare nell'orecchio per ricevere le risposte esatte. Purtroppo per lui, è stato scoperto. E ciò che è più grave, l'apparecchio gli è rimasto incastrato dentro lo stesso orecchio. L’uomo, 44enne indiano, è stato trasportato d'urgenza dalla polizia stradale di Firenze all'ospedale di Careggi, quindi denunciato per truffa.

I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, martedì 28 maggio, nei locali della Motorizzazione Civile fiorentina. L’aspirante al conseguimento della patente pianificato tutto nei dettagli, tant'è che si era munito di auricolare, cellulari e trasmittente, al fine di poter leggere le domande e ricevere le risposte esatte da un complice. Ma gli è andata molto male: gli esaminatori l’hanno scoperto. Una volta tentato di estrarre l’auricolare dall’orecchio, l’uomo si è accorto che era rimasto bloccato all’interno. E cogli gli agenti della polizia giudiziaria del Compartimento Polstrada della Toscana lo hanno dovuto trasportare di corsa in ospedale. Al pronto soccorso non è stato facile semplice estrarre l’apparecchio dal padiglione auricolare, ma alla fine i sanitari ci sono riusciti.

Una volta dimesso, il 44enne indiano è stato portato ai caserma, dove gli investigatori lo hanno denunciato per truffa, sequestrandogli telefoni, auricolare e trasmittente. Inutile dire che è stato bocciato al test per la patente, mentre le forze dell’ordine sono ora sulle tracce del suo complice.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views